/p>
Per il futuro si è orientati affinché tutte le transazioni finanziare possano avvenire in maniera elettronica per tenere la tracciabilità del denaro. Le strutture Asl non sono ancora equipaggiate e predisposte per i pagamenti con carta di credito.
“Un cittadino ha lamentato di esservi visto rifiutare la possibilità di pagare una visita oculistica all’ASL Distretto 27 di via San Gennaro a Rignano, per mancanza di pos. La tracciabilità del denaro non deve riguardare solo i commercianti ma ogni struttura che offra beni e/o servizi a pagamento. I cittadini devono poter pagare anche con la carta di credito e le commissioni non devono avere costi aggiuntivi. E’ assurdo che si possa pagare solo in contanti, anche perché ciò favorisce il ricorrere a manovre finanziare poco chiare ad opera di quelli che si ritengono più furbi . – è stata la dichiarazione del Consigliere Regionale dei Verdi e membro della Commissione Sanità Francesco Emilio Borrelli che ha segnalato la vicenda.
“I costi e le commissioni delle banche per i pos sono un ulteriore macigno sulle casse delle amministrazioni Asl ma troveremo una soluzione al problema e presto ci attrezzeremo” – è stata la risposta della Asl.
Articolo pubblicato il giorno 29 Gennaio 2020 - 14:24
Napoli. "La sentenza della Corte costituzionale ci dà modo di respirare. La Regione Campania è… Leggi tutto
In un'operazione condotta dai Carabinieri di Trentola Ducenta, è stato sgominato un vero e proprio… Leggi tutto
Napoli. Uno nuovo capitolo nell'inchiesta sull'omicidio di Santo Romano, il calciatore 19enne di Casoria. È… Leggi tutto
Assolto per non aver commesso il fatto. Con questa formula il Giudice penale del Tribunale… Leggi tutto
ROMA (ITALPRESS) - Una recente ricerca condotta da ENEA e dall’Istituto di scienze dell’atmosfera e… Leggi tutto
Melito. Una persona gravemente ferita e un’altra in carcere: è l’esito drammatico di una lite… Leggi tutto