</p>
Per il futuro si è orientati affinché tutte le transazioni finanziare possano avvenire in maniera elettronica per tenere la tracciabilità del denaro. Le strutture Asl non sono ancora equipaggiate e predisposte per i pagamenti con carta di credito.
“Un cittadino ha lamentato di esservi visto rifiutare la possibilità di pagare una visita oculistica all’ASL Distretto 27 di via San Gennaro a Rignano, per mancanza di pos. La tracciabilità del denaro non deve riguardare solo i commercianti ma ogni struttura che offra beni e/o servizi a pagamento. I cittadini devono poter pagare anche con la carta di credito e le commissioni non devono avere costi aggiuntivi. E’ assurdo che si possa pagare solo in contanti, anche perché ciò favorisce il ricorrere a manovre finanziare poco chiare ad opera di quelli che si ritengono più furbi . – è stata la dichiarazione del Consigliere Regionale dei Verdi e membro della Commissione Sanità Francesco Emilio Borrelli che ha segnalato la vicenda.
“I costi e le commissioni delle banche per i pos sono un ulteriore macigno sulle casse delle amministrazioni Asl ma troveremo una soluzione al problema e presto ci attrezzeremo” – è stata la risposta della Asl.
Articolo pubblicato il giorno 29 Gennaio 2020 - 14:24