Un gruppo di mamme di bambini, frequentanti la scuola Russo-Montale di Vico S. Margherita a Fonseca, ha deciso di presentare un esposto nei confronti della ditta “La Cascina Cooperativa”, che da settembre 2019, è subentrata nell’appalto per la gestione della mensa dell’istituto scolastico.
Dopo aver riscontrato una serie continua di irregolarità, il gruppo di genitrici, coadiuvate dalla Dirigente scolastica, ha deciso di effettuare dei controlli quotidiani alla qualità dei pasti serviti e dei servizi e di presentare un esposto dove si denuncia: il ritardo nella consegna dei pasti; ritardo della distribuzione e dello scodellamento dei pasti; scarso condimento di alcune pietanze; scarsa qualità di alcune pietanza; scarse condizioni igieniche delle attrezzature.
Inoltre è stato evidenziato come alcuni cibi surgelati, come gli spinaci, siano risultati a volte non del tutto cotti.
“È una situazione che va verificata. L’azienda che si occupa del servizio di refezione della scuola deve rispettare il capitolato d’appalto e deve garantire un livello quantomeno accettabile di qualità. Non parliamo di “bontà” dei piatti ma di sicurezza, perché un’eventuale scarsa igiene delle attrezzature, la scarsa qualità delle materie prime utilizzate per la preparazione dei pasti e inadeguate tecniche di preparazione potrebbero causare danni alla salute dei bambini e ciò non deve assolutamente accadere.” – sono state le parole del Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
Salerno. Un incidente stradale si è verificato questa mattina in via Posidonia a Salerno, coinvolgendo… Leggi tutto
Durante un recente convegno a Montecitorio dedicato alla Giornata mondiale del diabete, è stato sottolineato… Leggi tutto
Romelu Lukaku abbandona la nazionale belga e anticipa il suo ritorno a Napoli. La decisione… Leggi tutto
Napoli. La mentalità e iul quartiere è lo stesso: quello del clan Aprea Valda di… Leggi tutto
Castellammare. L'inchiesta della magistratura sui presunti casi di abusi da parte di una docente di… Leggi tutto
Di recente aveva perso la sua compagna ed era precipitato in uno stato di profonda… Leggi tutto