Un gruppo di mamme di bambini, frequentanti la scuola Russo-Montale di Vico S. Margherita a Fonseca, ha deciso di presentare un esposto nei confronti della ditta “La Cascina Cooperativa”, che da settembre 2019, è subentrata nell’appalto per la gestione della mensa dell’istituto scolastico.
Dopo aver riscontrato una serie continua di irregolarità, il gruppo di genitrici, coadiuvate dalla Dirigente scolastica, ha deciso di effettuare dei controlli quotidiani alla qualità dei pasti serviti e dei servizi e di presentare un esposto dove si denuncia: il ritardo nella consegna dei pasti; ritardo della distribuzione e dello scodellamento dei pasti; scarso condimento di alcune pietanze; scarsa qualità di alcune pietanza; scarse condizioni igieniche delle attrezzature.
Inoltre è stato evidenziato come alcuni cibi surgelati, come gli spinaci, siano risultati a volte non del tutto cotti.
“È una situazione che va verificata. L’azienda che si occupa del servizio di refezione della scuola deve rispettare il capitolato d’appalto e deve garantire un livello quantomeno accettabile di qualità. Non parliamo di “bontà” dei piatti ma di sicurezza, perché un’eventuale scarsa igiene delle attrezzature, la scarsa qualità delle materie prime utilizzate per la preparazione dei pasti e inadeguate tecniche di preparazione potrebbero causare danni alla salute dei bambini e ciò non deve assolutamente accadere.” – sono state le parole del Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
Napoli - Un'organizzazione criminale che importava cocaina dall'Ecuador nascondendola tra carichi di banane ha subito… Leggi tutto
Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi, mentre è stato centrato un '5+1', che vince… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 17 gennaio: BARI 10 87 77 23 60… Leggi tutto
Il Superenalotto premia ancora una volta la città di Napoli ma questa volta con un… Leggi tutto
Il Ministero della Cultura rende noto che la Giuria per la selezione della città Capitale… Leggi tutto
Pozzuoli - "Siamo in contatto con l'Osservatorio Vesuviano, siamo in sciame sismico, in molti sono… Leggi tutto