Quartieri Napoli

Napoli, ‘Non ci facciamo intimidire dalla camorra’: iniziativa sabato al Buvero

Condivid

Sabato 25 gennaio alle 10 ci sarà la prima iniziativa nel Quartiere di Sant’Antonio dopo gli episodi gravissimi avvenuti contro la polizia con partenza a Piazza Luigi Leone, lato torri , fianco giornalaio sito  all’inizio isola pedonale. “Serve tolleranza zero contro questo fenomeno che va combattuto con pattugliamento e videosorveglianza e con la presenza di operatori sociali e scolastici. Si può fare, però’, di più con la prevenzione allontanando i più giovani dalle loro famiglie di origine, quelle famiglie in cui legalità e criminalità sono gli unici valori che vengono trasmessi. Sabato 25 gennaio alle 10 è prevista la prima iniziativa di volantinaggio nel quartiere in previsione della manifestazione la settimana successiva nonostante le pressioni della camorra per non far aderire residenti e commercianti del posto” dichiara il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che ha diffuso il video nel quale venivano assaliti dei poliziotti da una baby gang. Aumentano le associazioni che stanno aderendo ed è stata chiesta anche la presenza di delegati delle forze di polizia.
 “Uniti, forze democratiche, cittadini e commercianti, affinché – spiega il portavoce del comitato “Lenzuola bianche” Armando Simeone – si ripristini lo stato di diritti e legalità nell’area Porta Capuana e dintorni”. ” Le Istituzioni devono fare la propria parte, ma nessuno puo’ girare lo sguardo altrove , rispetto a questi atti violenti. Insieme ce la faremo, i nostri figli, i nostri nipoti hanno diritto di vivere in un quartiere dove ci sia legalità, non violenza e solidarietà umana” spiega il responsabile del circolo Pd del quartiere Mario D’Esposito.
“L’attuazione di progetti capillari che  rivolti al recupero di minori a rischio, la creazione di strutture socio – culturali e sportive , ed il lavoro all’interno delle scuole e delle parrocchie è  l’unico strumento che può dare speranza ai tanti ragazzi che non vogliono essere inghiottiti dalle sirene della violenza” conclude Raffaella Guarracino dell’associazione Associazione “Savio Condemi”. Hanno aderito fino ad oggi associazione Savio Condemi, circolo culturale Nelson Mandela, associazione Caracciolo del Sole, associazione culturale Re Ladislao, associazione Illuminiamo la Storia, comitato Lenzuola Bianche, Circolo Pd San Lorenzo, circolo Porta Capuana Europa Verde.


Articolo pubblicato il giorno 23 Gennaio 2020 - 18:18
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Bomba carta a Cercola: danni ad auto e abitazioni

Cercola. Ennesimo capitolo della lotta tra clan della zona orientale di Napoli che investe anche… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 10:59

Napoli, scoppia stufa a gas: la polizia locale salva due anziani a Piscinola

Pronto intervento degli agenti della Polizia Locale del Reparto Scampia di Napoli, che hanno evitato… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 10:39

Napoli, ragazzina di 15 anni accoltella l’amico dopo una lite

Napoli. Questa volta per fortuna niente morti e niente pistole ma feriti e armi da… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 10:24

Castellammare, incidente in moto lungo la Statale Sorrentina: muore 18enne

Castellammare. Un ragazzo di soli di 18 anni è morto nella notte in un incidente… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 09:55

Nola, si schianta con l’auto muore 36enne

Ennesima vittima della strada tra Napoli e al sua provincia. E' accaduto nella tarda serata… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 09:30

Il ministro Piantedosi conferma: “A Napoli arriveranno i rinforzi e ci saranno più controlli di notte”

Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi annuncia il piano di intervento su Napoli per contrastare il… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 08:54