Napoli.Due uomini su uno scooter, col volto coperto da scaldacollo e col casco calzato si avvicinavano alle auto incolonnate nel traffico di Via delle Repubbliche Marinare.Le manovre dei due, tipiche dei rapinatori, non sono sfuggite ai carabinieri del Nucleo Operativo di Poggioreale. Hanno raggiunto lo scooter e intimato l’alt al conducente.
Senza rispettare l’ordine, i due si sono lanciati in una fuga contromano lungo la strada che collega il quartiere di San Giovanni a Teduccio al comune di San Giorgio a Cremano. L’inseguimento, si è protratto per quasi due chilometri fino a quando lo scooter ormai braccato è finito contro un cassonetto dell’immondizia.
in manette per resistenza a pubblico ufficiale è così finito Vincenzo Esposito – 23enne di Ponticelli già noto alle ffoo. Il passeggero, un 17enne incensurato, è stato invece affidato ai genitori. Il 23enne – denunciato anche per guida senza patente – è stato trasportato al pronto soccorso del San Giovanni Bosco e una volta dimesso condannato dal Tribunale di Napoli a 8 mesi di reclusione, col beneficio della sospensione della pena.
L'evento culturale "Ritratto Sonoro", che vede la collaborazione della Fondazione Valenzi, dell'Associazione Alessandro Scarlatti e… Leggi tutto
NAPOLI – Da oggi, chi viaggia sulla Circumvesuviana potrà vedere impressi sui muri della stazione… Leggi tutto
NAPOLI – Nuovi sviluppi nell’inchiesta sulla morte di Immacolata Fiorentino, la 45enne deceduta il giorno… Leggi tutto
Grande interesse ha suscitato la mostra "Una Nuvola Come Tappeto" di Giulia Piscitelli, presso il… Leggi tutto
Un violento incendio ha distrutto due capannoni agricoli a Bisaccia, in provincia di Avellino, causando… Leggi tutto
I Carabinieri di Benevento hanno arrestato due persone, ritenute responsabili del furto di denaro dai… Leggi tutto