I fatti del giorno

Napoli, festeggiamenti di Capodanno con pistole ed inni contro i pentiti: la denuncia di Borrelli

Condivid

Diverse segnalazioni sono pervenute per denunciare gravi episodi di verificatesi durante i festeggiamenti del Capodanno.
Come ogni 31 dicembre diverse persone fanno un utilizzo improprio di armi da fuoco per dar vita ai festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno. In particolare, sono giunte due segnalazioni con altrettanti video allegati girati dagli stessi protagonisti: nel primo si vede un uomo, in zona Melito, esplodere dei colpi di arma da fuoco; nel secondo, pubblicato sulla piattaforma Facebook, da tale Enrico M., un uomo ed una voce fuori campo, al grido de:” alla faccia dei pentiti” fanno esplodere diversi colpi di pistola da un balcone.
Il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli: – “Stiamo facendo identificare tutti coloro che hanno svolto i festeggiamenti del Capodanno facendo esplodere dei colpi di armi da fuoco. Una volta identificati i soggetti si capirà se le pistole erano vere o meno e si tratta di pregiudicati o peggio di gente che sta scontando pene agli arresti domiciliari. Si tratta di un consuetudine malsana, criminale e pericolosa e per questo va fermata con la massima durezza. Discorso a parte va fatto per il soggetto che spara urlando “alla faccia dei pentiti”. Potrebbe trattarsi di un avvertimento mafioso e come tale va trattato anche dalla Magistratura”.


Articolo pubblicato il giorno 2 Gennaio 2020 - 18:54
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ansia ad Orta di Atella: Ciro del Gavio scomparso da domenica sera

Ora di ansia ad Orta di Atella per la scomparsa di  Ciro del Gavio. Il44enne… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 22:14

Germania: Merz neo-cancelliere ma preoccupa la considerevole crescita di AFD

Friedrich Merz, leader della CDU e prossimo cancelliere tedesco punta alla Grosse Koalition con i… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 21:42

Marotta: “Scudetto Inter? Giochi ancora aperti”

L'Inter si prepara ad affrontare un momento cruciale della stagione, con lo scudetto nel mirino… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 21:06

Anche don Ferrari spiato da Paragon: due procure indagano

Si allunga la lista delle vittime del software Graphite, prodotto dall’azienda Paragon Solutions, utilizzato per… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 20:20

Torna fruibile il complesso sportivo Cuma a Bacoli

Bacoli  "Grazie al Piano Urbano Integrato che abbiamo presentato come Città Metropolitana per l'area giuglianese-flegrea… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 20:13

Addio a Roberta Flack, voce suadente di Killing Me Softly

ìE' scomparsa Roberta Flack, la suadente voce di ' Killing Me Softly with His Song,… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 20:06