I Verdi campani sono costantemente al lavoro per monitorare la situazione relativa al problema dei rifiuti a Napoli ed in tutta la regione.
Il territorio vede accrescere il numero delle discariche a cielo aperto e la loro pericolosità, per l’ambiente e per la cittadinanza, a causa soprattutto degli sversamenti illeciti. Tanti cittadini segnalano sversamenti abusivi che si sommano ai problemi di raccolta e smaltimento e in alcune zone come Scampia, Soccavo, Ponticelli, Pianura, San Giovanni a Teduccio e Barra sta creando grandi disagi.
“Ci sono aree particolarmente colpite dall’emergenza rifiuti, come ad esempio il quartiere di Pianura – spiega il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli -che si trova in una forte condizione di degrado e disagio causata dall’enormità di immondizia che tiene sotto scacco l’intera cittadinanza rendendo difficile anche le più semplici operazioni quotidiane. C’è chi approfitta di questa crisi per poter sversare in maniera illecita rifiuti e materiali ingombranti come gli pare e piace approfittando della crisi. L’ultima segnalazione è quella in cui si mostra un filmato in cui si vede un uomo scaricare abusivamente del materiale da un furgone in zona Scampia. Riceviamo diverse segnalazioni di questo tipo e quindi, grazie ai cittadini che fanno da vedette con i loro cellulari, stiamo denunciando tutti coloro che incoscientemente e spregevolmente sversano i loro rifiuti in modo illegale.”
Napoli. Un furto con scasso ha avuto luogo all'Ospedale del Mare durante le ore diurne,… Leggi tutto
Nocera Inferiore. Una violenta rissa si è verificata davanti al pub "Bad Bros", causando gravi… Leggi tutto
Una nuova ondata di maltempo sta per interessare Napoli e l'intera Campania. L’anticiclone si sta… Leggi tutto
Aversa. Una mega truffa ai delle compagnie assicurative è stata scoperta dai Carabinieri del Nucleo… Leggi tutto
Un grave incidente sul lavoro si è verificato al porto di Genova, dove un operaio… Leggi tutto
Condannato all'ergastolo Franco Panariello, 56 anni, originario di Torre del Greco, per l'omicidio della moglie… Leggi tutto