Calcio

Lo Squalo affonda anche l’Empoli, lo Stabia vede i playoff

Condivid

Nel segno di Antonio Filippi. Juve Stabia-Empoli si è aperta con l’emozionante ricordo di tutto lo stadio del fratello del direttore Clemente Filippi. Con una spinta emotiva del genere, le Vespe hanno battuto un avversario di caratura superiore, protagonista di un mercato di Serie A. Il gol della partita è stato firmato, come al solito da Francesco Forte, lo Squalo di Castellammare di Stabia.
Primo tempo d’altissimo livello della Juve Stabia. Contro un Empoli rinforzato sul mercato con acquisti importantissimi, a fare la partita sono stati gli uomini di Caserta. La prima, clamorosa, palla gol della partita capita sul mancino di Forte, potente ma impreciso. La traversa gli nega il nono sigillo stagionale. Ma lo Squalo, da buon predatore, alla seconda occasione non si fa sfuggire la preda: da un calcio d’angolo battuto perfettamente da Calò, Forte stacca in area e batte Brignoli. Un vantaggio meritato e legittimato con altre occasioni da gol o potenziali. Canotto, imprendibile a tratti, avrebbe potuto sicuramente incidere di più in almeno due occasioni importanti. L’Empoli, solo per dieci minuti, ha tenuto in apprensione la retroguardia gialloblu’, ma Russo, come spesso è accaduto in questa stagione, è attento prima su una bella azione personale di Ricci e poi su un colpo di testa di Romagnoli.
Nella seconda frazione ci si aspettava una veemente reazione dell’Empoli al vantaggio della Juve Stabia. Ma in realtà sono proprio i padroni di casa ad andare vicinissimi al raddoppio per almeno quattro occasioni: Mallamo appena entrato in campo, Canotto (egoista su un’azione di ripartenza), Forte per due volte quasi davanti a Brignoli, sono tutte le chance sprecate dagli uomini di Caserta. La mancanza di cinismo e lucidità sotto porta ha lasciato aperto il match fino alla fine. Ma con una difesa attenta, spazi chiusi, reparti corti, i tre punti sono arrivati.


Articolo pubblicato il giorno 18 Gennaio 2020 - 17:02

Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca
Tags: Serie B

Ultime Notizie

Napoli, blitz contro gli abusivi: oltre 20 quintali di merce sequestrata e tre denunce

Maxi operazione interforze nella zona di Porta Nolana e Piazza Garibaldi, a Napoli, per contrastare… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 20:50

Dodicenne aggredito a Napoli: ricoverato con ferite alla testa e fratture

Napoli – Un 12enne è stato ricoverato ieri all'ospedale Santobono di Napoli a seguito di… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 20:18

Tensione a Nocera Superiore tra tifosi di Cavese e Nocerina

NOCERA SUPERIORE (SALERNO) – Momenti di forte tensione nella serata di ieri tra le tifoserie… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 19:26

Tragedia sull’A1 ad Afragola: camionista si ribalta e perde la vita, il commosso ricordo del figlio

AFRAGOLA – Incidente sull’autostrada A1 Napoli-Roma nei pressi di Afragola, dove un camionista siciliano ha… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 19:19

Truffa su bus a Benevento: campagna promozionale promuove corse illimitate per sei mesi a 2 euro, ma è fake

Truffa legata al trasporto pubblico locale a Benevento: sulla pagina Facebook sponsorizzata “Trasporto pubblico a… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 19:12

Sorpresi con droga a Chiaia, arrestato 46enne e denunciati tre soggetti

NAPOLI – Prosegue senza sosta l’attività della Questura di Napoli per contrastare la detenzione abusiva… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 19:05