Caserta e Provincia

Konsumer e Aifvs consegnano documenti in Procura: “Adesso si indaghi sul limite di velocità imposto dalla provincia sulla Sp335”

Condivid

Questa mattina Biagio Ciaramella, responsabile Konsumer e Aifvs Aversa e Agro Aversano, si è recato presso gli uffici della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, per protocollare la richiesta di “controllo e verifica di legalità in merito ai verbali di contestazione emessi dalla Polizia municipale di Marcianise sulla strada Provinciale 335.” La stessa documentazione è stata consegnata dal responsabile delle due associazioni, anche alla Prefettura, alla Provincia e al comune di Marcianise. Ciaramella subito dopo la consegna ha dichiarato: “Sia con l’Associazione Italiana Familiari e Vittime della strada che con la Konsumer, chiediamo alla Procura se sul tratto di strada provinciale 335 è legale oppure no il limite attualmente presente di 60km/h. Un limite che risulta essere pericoloso per la circolazione, visto che su quel tipo di strada, extraurbana principale, dovrebbe sussistere un limite di velocità che va da 90km/h fino a 110km/h.” “Chiediamo sia fatta chiarezza – continua Ciaramella – anche sull’agibilità di quel tratto dell’Asse Mediano. Noi non vogliamo accusare nessuno, ma pretendiamo informazioni certe su una strada ad alta percorrenza, che mette in pericolo la vita degli automobilisti e che sta prosciugando le tasche di migliaia di persone. Chiediamo inoltre, che venga chiarito come vengono spesi i soldi dell’articolo 208 previsti per la sicurezza stradale. ” Il responsabile delle associazioni ha così concluso: “Per il momento è stata prevista la sospensione del tutor, ma è tempo di risposte! se questo apparecchio rappresenta solo un bancomat per il comune di Marcianise e non è a norma, e se la strada non è agibile, bisogna prendere provvedimenti immediati, perche la vita dei cittadini non può essere utilizzata per giocare alla roulette e per accumulare incassi facili. Vincenzo Ferrante, vicepresidente nazionale Konsumer Italia, dichiara: “Ribadiamo che non siamo contro i Tutor, che sono strumenti utili per la sicurezza stradale, ma siamo per il rispetto della legalità da parte di tutti, istituzioni innanzi tutti”.


Articolo pubblicato il giorno 2 Gennaio 2020 - 19:22
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Napoli,  tenta il “cavallo di ritorno” col telefono rubato: arrestato 23enne tunisino

Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha eseguito l’arresto di un cittadino tunisino… Leggi tutto

25 Febbraio 2025 - 15:14

Ariano Irpino, fatture false: sequestrati 55 mila euro a imprenditore alimentare

Ariano Irpino- Sequestrati 55 mila euro ad una ditta individuale di Ariano Irpino, in provincia… Leggi tutto

25 Febbraio 2025 - 15:07

BLAM lancia Forum Plurale a Salerno con podcast dal vivo e performance acustica di Francamente

Un progetto innovativo mira a migliorare l'accessibilità e l'inclusività nei centri culturali italiani. Il programma… Leggi tutto

25 Febbraio 2025 - 15:00

Boscoreale, scappa all’alt dei carabinieri e si scontra con auto, arrestato: aveva un’ascia

Boscoreale  - Scappa all'Alt dei carabinieri e si scontra con un'altra auto, arrestato 22enne in… Leggi tutto

25 Febbraio 2025 - 15:00

Napoli, maltratta la compagna: arrestato 29enne a Pianura

Napoli – Un uomo di 29 anni, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella… Leggi tutto

25 Febbraio 2025 - 14:53

Ritrovata a Salerno la 13enne sottratta da mamma a Torre del Greco

È stata ritrovata a Salerno e sta bene la ragazzina di 13 anni sottratta con… Leggi tutto

25 Febbraio 2025 - 14:46