Sabato 18 gennaio, alle ore 21, va in scena il secondo appuntamento della rassegna “Approdi 2020” del Nostos Teatro di Aversa: “Cabaret”, una coproduzione BusTheater e Macadam, cantiere delle arti viaggianti.
Il Nostos Teatro si trasforma in un grande bus pieno di sorprese: ogni stanza e antro si fa teatro. Lo spettacolo, ormai parte del teatro del Bus Theater, nasce dal desiderio di indagare il sentimento della “festa sull’orlo della catastrofe”, attraverso l’approfondimento e la rielaborazione di un genere mai tramontato, dalle infinite possibilità combinatorie: il Cabaret o varietà. Questo inteso come spettacolo totale ed essenziale allo stesso tempo, che tutto e tutti comprende, dal circo al teatro, dai freaks alla tradizione della Napoli ottocentesca dei Cafè Chantant, alla suggestione dei Cabaret “da bettola” tedeschi di inizio ‘900.
Mentre fuori cresceva l’enorme spettro della seconda guerra mondiale, dentro i Cabaret l’euforia e l’ebbrezza impazzavano, quasi a inneggiare la nuova epoca. Anche adesso l’umanità sembra sull’orlo di un qualche baratro, lo spettro di un’apocalisse globale si affaccia oggi come allora sull’umanità. Un’umanità che intanto invece ha voglia di ridere, godere, non pensare, sentirsi o essere libera. Una grande, esagerata, grottesca, misera folla di artisti di burlesque, teatro, giocoleria, acrobatica aerea, attori, saltimbanchi, burattinai vi stupiranno sul palcoscenico del gran carrozzone Bus Theater.
“Lascia per strada le amarezze, qui dentro la vita è meravigliosa. Vieni a festeggiare vecchio amico, vieni al Cabaret!” questa è l’atmosfera che attende lo spettatore al Nostos Teatro.
Info e prenotazioni:
Il Nostos Teatro si trova in Viale J. F. Kennedy, 137, trav. Brodolini, 6 ad Aversa.
E’ possibile prenotare scrivendo a info@nostosteatro.it o contattando i seguenti recapiti: 081 19 169 357 – 389 24 714 39
Per raggiungere il Nostos in auto su Google Maps basta digitare “Nostos Teatro Aversa”, mentre con il trasporto pubblico: Fermata “Aversa Ippodromo” della Metropolitana linea Arcobaleno (linea Napoli – Giugliano – Aversa)
La madre di Sofia, Valeria Chiappetta, è stata dimessa dalla clinica del 'Sacro Cuore' di… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sette '5'… Leggi tutto
Ironia, politica e sorrisi al Circolo Canottieri Napoli, dove il presidente della Regione Campania, Vincenzo… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 gennaio: BARI 86 50 83 38 78… Leggi tutto
Una volontaria animalista ha denunciato sui social la scoperta di un vero e proprio lager… Leggi tutto
Napoli – "Garnacho? Chi mi dà la garanzia che segni 20 gol?" Così il presidente del… Leggi tutto