Il cantiere della metropolitana in Riviera di Chiaia, i cui lavori sono stati fatti slittare più volte, è ormai fermo da tempo e l’accumulo e l’accatastamento di materiali e rifiuti vari portano degrado all’intera area.
Il Consigliere Regionale del sole che ride Francesco Emilio Borrelli, supportato dai Consiglieri dei Verdi della Municipalità I, Gianni Caselli e Benedetta Sciannimanica, ha effettuato diversi sopralluoghi negli ultimi giorni senza trovare mai nessuno al lavoro: “In questa zona ci sono diversi cantieri fermi che vengono utilizzati solamente come deposito e garage dalle ditte che poi operano in altri cantieri, senza che vi sia alcuna sorta di controllo. Questo sito in particolare, quello per le camere di ventilazione, è fermo da un tempo indefinito e noi vorremmo chiedere all’ANSALDO, la ditta a cui è stato assegnato l’appalto dei lavori, i motivi per cui il cantiere è inoperoso e per quando sia prevista la consegna visto che nei manifesti che non vi è riportata alcuna data di inizio né una presunta di fine lavori. Così com’è, questa situazione non fa che portare degrado e disagi alla zona della Riviera. La facilità di accesso al sito fa sì che possa diventare una fonte di pericolo e che si possano accumulare rifiuti vari.”
Lo spettacolo "Le favole della saggezza" sarà rappresentato il 1° marzo alle ore 18 presso… Leggi tutto
Faenza – Un giovane di 20 anni, incensurato e residente in provincia di Napoli, è… Leggi tutto
Un concerto presso il museo Michelangelo di Caserta conclude una serie di tre eventi organizzati… Leggi tutto
Il Teatro Nuovo di Napoli accoglierà questa sera un evento dedicato al caso del "Mostro… Leggi tutto
NAPOLI – Stefano Caldoro lascia il Consiglio regionale della Campania: l'ex ministro, ex presidente della… Leggi tutto
La Fondazione Pietà de’ Turchini annuncia con entusiasmo l'evento musicale BachBjörk, che si terrà domenica… Leggi tutto