Salerno e Provincia

Grotte di Pertosa: Il ‘bacio’ atteso da 20mila anni

Condivid

In questa foto l’unione di una stalattite e una stalagmite, nelle Grotte di Pertosa che stanno per congiungersi. Andranno a formare un unico corpo, che prenderà il nome di “colonna”.
Un fenomeno straordinario, quello pubblicato in una foto sulla pagina facebook ufficiale delle Grotte di Pertosa in provincia di Salerno e che ora può mostrare al mondo un evento raro.
“Si stima che da circa ventimila anni queste concrezioni crescano lentamente cercando di toccarsi”, hanno spiegato i gestori delle grotte sul profilo social delle grotte di Pertosa. Fra un altro bel po’ di tempo, la congiunzione sarà completa e arriveranno a formare una colonna”.


Articolo pubblicato il giorno 14 Gennaio 2020 - 21:38
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Serena Rossi in tournée estiva con SereNata a Napoli

Dopo il successo riscosso durante le date primaverili, lo spettacolo "SereNata a Napoli" amplia il… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 18:07

Alla Federico II i nuovi laboratori di ricerca Planet e Ail

Il Dipartimento di Fisica 'Ettore Pacini' dell'Università Federico II di Napoli è stato selezionato per… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 18:00

Corbara, notte di terrore: 27 colpi esplosi da una mitraglietta contro un garage auto

Una pioggia di proiettili ha colpito nella notte un’attività di deposito garage per auto a… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 17:50

Scafati, va a casa della ex nonostante il divieto: arrestato 41enne di Pagani

Scafati - Nonostante avesse il divieto di avvicinamento alla sua ex con un atto del… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 17:28

Cemenblok: l’eccellenza dell’arredo premiata con Le Fonti Award

Cemenblok, azienda leader nel settore dell'edilizia e dell'arredo di interni con sede a Scafati, lo… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 16:56

I CCCP – Fedeli alla linea tornano a deliziarci live con il tour “Ultima Chiamata”

I CCCP di Lindo Ferretti e Zamboni sono pronti a tornare in pista regalando ai… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 16:51