Salerno e Provincia

Gioielliere reagisce alla rapina e mette in fuga in banditi nel Salernitano

Condivid

Frignano. Hanno fatto irruzione all’interno della gioielleria, con i volti coperti da un casco integrale e con il cattivo proposito di mettere a segno una rapina. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di venerdì 10 gennaio a confine tra Frignano e San Marcellino.
Teatro dell’episodio la gioielleria Pagano. Stando ad una prima ricostruzione ad operare sarebbe stata una coppia di balordi che sono entrati nell’attività commerciale per rapinarla. Uno di loro, a quanto pare, sarebbe stato addirittura armato. Ma il colpo non è andato a buon fine. Il proprietario, con un coraggio estremo dettato dalla disperazione, è riuscito a reagire ai malviventi mettendoli in fuga senza che toccassero nulla dei preziosi e del denaro presente nell’esercizio.
Sul posto sono giunti i carabinieri che hanno avviato le indagini del caso e raccolto la denuncia del gioielliere. E’ giunta anche un’ambulanza. A quanto pare, però, non ci sono feriti.

Gustavo Gentile


Articolo pubblicato il giorno 11 Gennaio 2020 - 07:54
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, il ds Manna duro sulla cessione di Kvara: “Siamo stati quasi ricattati. Garnacho? Non potevamo permettercelo”

Dopo la chiusura del mercato invernale, il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha fatto… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 12:37

Il Mandolino alla Fondazione Copernico: un evento speciale tra musica e tradizione

La Fondazione Copernico di Salerno, in collaborazione con il Circolo del Mandolino “Francesco Amoroso”, organizza… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 12:30

Remo Anzovino alla Feltrinelli di piazza dei Martiri presenta Atelier

In programma per venerdì 7 febbraio alle 18:00 presso la Feltrinelli di Piazza dei Martiri… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 12:15

Campi flegrei, altra scossa di terremoto alle 11

Continuano a registrarsi eventi sismici nei Campi Flegrei. Secondo quanto riportato dall'Istituto Nazionale di Geofisica… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 12:07

Nero d’Artista: un viaggio teatrale tra filosofia e poesia, in scena in Sala Assoli

Gli artisti della Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla portano in scena lo spettacolo 'Nero… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 11:49

Timbrava cartellino e andava via: Cassazione conferma il licenziamento di dipendente Eav

La Corte di Cassazione ha confermato la legittimità del licenziamento di un dipendente di Eav… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 11:44