Al via la terza stagione di “Scenari al Plesco” con l’attore e regista Gigi Savoia e la celebre commedia di Eduardo Scarpetta “Lo Scarfalietto”.In scena, nella suggestiva chiesa di Santa Maria del Plesco, il lavoro scritto nel 1881 dal grande innovatore del teatro napoletano moderno. Una commedia senza pause dove giochi di parole caratterizzeranno la vita di una coppia in perenne crisi matrimoniale.
L’appuntamento è alle ore 20.30 di domani, venerdì 24 gennaio, e darà inizio all’edizione numero 3 della rassegna teatrale promossa dall’amministrazione comunale di Casamarciano guidata dal sindaco Andrea Manzi.
“Ripartiamo con un rinnovato entusiasmo nella piena consapevolezza di aver messo su un cartellone di spettacoli che rispecchia l’estro dell’arte napoletana” spiega il sindaco Andrea Manzi.
“Una nuova opportunità per Casamarciano e per tutti gli appassionati del teatro – aggiunge l’assessore alla cultura Carmela De Stefano – È l’inizio del nuovo percorso culturale che ci avvicinerà all’importante appuntamento di settembre che, ci auspichiamo, possa alimentarsi di idee sempre più attrattive”.
“È nella continuità progettuale della programmazione annuale che si traccia l’itinerario identitario di una comunità – dichiara l’assessore agli eventi Angelo Piscitelli – Soddisfatti del lavoro tracciato finora che, sono certo, rappresenterà la giusta spinta per nuovi e qualificati progetti”.
Napoli. Arrestato ex vertice del clan Sarno accusato di omicidio aggravato dal metodo mafioso avvenuto… Leggi tutto
Montoro - Prima rapinano un supermercato armati di roncola poi abbandonano l'auto utilizzata e la… Leggi tutto
Napoli - In un video che è stato pubblicato sulle pagine social del deputato Francesco… Leggi tutto
Gianluigi Buffon ha espresso la sua opinione sulla lotta scudetto, sottolineando come la classifica attuale… Leggi tutto
La Lega Serie A ha reso note le designazioni arbitrali per la 24ª giornata di… Leggi tutto
L'area monumentale delle Torri Aragonesi a Napoli, situata nei pressi di Piazza del Mercato, è… Leggi tutto