‘Ennesima chance’, il primo singolo del rapper salernitano Hemah

Condivid

Prodotto dal Dj ufficiale di Rocco Hunt, il brano propone il giovane artista come uno dei più incisivi esponenti salernitani della nuova generazione
Si intitola “Ennesima chance” il primo singolo di Hemah che segna il suo esordio come cantante rap e che anticipa l’uscita del prossimo brano previsto in primavera.
Classe 1994, Hemah, all’anagrafe Emanuele Tessitore, muove i primi passi nel mondo della musica grazie allo studio del pianoforte, strumento a lui caro, che però non è mai riuscito ad esprimere al meglio il suo estro e i suoi pensieri più reconditi come riescono a farlo le parole in rima a tempo di beat.
“È stato il rap a trovare me e non viceversa. Tutto è accaduto durante gli anni della scuola quando venni coinvolto in una battle di freestyle a cui partecipavano ragazzi più grandi di me e che mi vide vincere il primo posto – racconta -. Da allora, coltivo questa passione inaspettata che riesce a farmi sentire in pace con me stesso e ad esprimere ciò che penso su tutto ciò che mi circonda”.
“Ennesima chance”, rappresenta per Hemah l’inizio di una brillante carriera nel mondo della musica proponendolo, così, come uno dei più incisivi esponenti salernitani della nuova generazione rap.
Il brano, infatti, è un’esplosione di energia che già dimostra un’importante padronanza artistica del giovane rapper, sia nel contenuto che nello stile, che denuncia la società odierna ed illustra, in chiave simbolica, il percorso tortuoso di un giovane costretto a barcamenarsi e dimenarsi tra le sovrastrutture imposte pur di trovare la propria strada e la propria felicità. Al contempo il brano trova respiro in un soffio di speranza.
“Il testo è autobiografico. Racconta il mio punto di vista di ragazzo contemporaneo sottoposto continuamente ad una serie di pressioni e di desideri difficilmente realizzabili. Con questo singolo vorrei infondere speranza a tutti i miei coetanei che hanno un’aspirazione. Uno dei principali problemi di oggi, infatti, è che non si sogna più e, quando un giovane non ha ambizioni, questo spazio viene occupato dalla rassegnazione. La strada è lunga, nulla è facile, ma niente è impossibile”.
Realizzato interamente dall’artista, che ha curato musiche e testi, “Ennesima chance” vanta la produzione di Valerio Nazo, Dj ufficiale di Rocco Hunt, che ha all’attivo dieci anni di attività nella scena della musica italiana.
Il singolo è ora disponibile su tutti i Digital Store (Spotify, Apple Music, Google Play Music, Deezer, Shazam) e la realizzazione del video (https://www.youtube.com/watch?v=2kkNPfWomJE&feature=youtu.be) è ad opera di Mirko Manzo della EMME Video Production.


Articolo pubblicato il giorno 28 Gennaio 2020 - 13:04
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

La denuncia di Angela Iannotta in diretta a Rai 1: “Hanno perso la mia Tac”

Nel corso della trasmissione "Storie Italiane" su Rai 1, Angela Iannotta ha rilasciato una testimonianza… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 18:06

Al Teatro Karol di Castellammare di Stabia la Tombolata Show di e con Emilio Massa

In scena al Teatro Karol di Castellammare di Stabia, sabato 28 dicembre, la "Tombolata Show"… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 18:00

Bisca clandestina in un bar dell’Agro Aversano: il Questore sospende la licenza per 15 giorni

Stretta contro il gioco d’azzardo illegale nell’agro aversano. Il Questore di Caserta, Andrea Grassi, ha… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 17:52

Greta incontra Rocco Hunt, aveva scritto nella sua letterina: “Non voglio regali materiali, ma voglio incontrare lui”

Salerno – “Caro Babbo Natale, non voglio regali materiali, ma desidero incontrare Rocco Hunt.” Così… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 17:45

Assolto pregiudicato M.P. a Napoli: era imputato di resistenza a pubblico ufficiale, porto d’arma e guida senza patente

La Corte d’Appello di Napoli ha assolto M. P., 35enne di Benevento, che era stato… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 17:38

Napoli, arrestato ricercato internazionale per rapimento: in manette 45enne finlandese

Un’operazione della polizia di Stato si è conclusa ieri pomeriggio con l’arresto di un uomo… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 16:39