Caserta e Provincia

Dopo il colpo messo a segno lo scorso 2 dicembre, una banda di ladri ha fatto nuovamente irruzione nel primo pomeriggio di oggi nell’ufficio postale del centro

Condivid

“Questi fenomeni fanno emergere la necessità sempre crescente di un controllo maggiore del territorio; si necessita di una azione di prevenzione sociale ma soprattutto di un incremento del personale adibito a garantire la sicurezza pubblica.”
Queste le parole dell’esponente di Gioventù Nazionale, organizzazione giovanile di Fratelli d’Italia, Gianmichele Castello, che continua “Non è dignitoso per la nostra città che eventi di questo tipo si verifichino a pochi passi dalla questura, e che i malviventi abbiano raggiunti i loro intenti indisturbati. Del resto, c’è anche da dire che i poliziotti non stanno in questura con le mani in mano, e che dunque, a mio parere, la stessa società Poste Italiane avrebbe il dovere di garantire la sicurezza della propria utenza, magari con la presenza fissa di guardie giurate, come accade in banca.
Un altro elemento che non può essere ignorato e che contribuisce al rendere il tutto più grave: la presenza di scuole nei pressi della posta.
Non è accettabile che Caserta oggi sia una città in cui è diventato pericoloso uscire di casa per svolgere semplici commissioni in posta, andare a scuola, uscire in centro. Se siamo agli ultimi posti nella classifica delle città per vivibilità, invece di indignarci con chi ci critica dovremmo farlo con chi non ci tutela e non lavora per il bene di Caserta.


Articolo pubblicato il giorno 8 Gennaio 2020 - 20:04
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 23 febbraio 2025: le previsioni dello zodiaco segno per segno

Previsioni Astrali per il 24 Febbraio 2025 oggi le stelle si allineano in modo particolare,… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 06:15

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16