Punti Chiave Articolo
Dopo più di quattro mesi dal lancio negli Stati Uniti, Disney+ approderà anche da noi. Già da ora possiamo dare uno sguardo alla programmazione e avere un assaggio di ciò che ci aspetta.
Disney+ è la piattaforma di servizio streaming on demand della grande casa dei Walt Disney Studios, quella che secondo il pubblico potrebbe competere direttamente (e mettere i bastoni tra le ruote) a Netflix. In realtà, questo servizio potrebbe essere il più temibile rivale di tutte le più grandi piattaforme di streaming, che qui in Italia sono Netflix, Prime Video e TimVision.
Il motivo di tanta concorrenza dipende dalla consistente e appetibile programmazione, che comprende già tutti i titoli delle migliori produzioni e dei migliori franchising di casa Disney.
Per scoprire e tenersi aggiornati su tutte le novità che ci attendono, basta andare qui. Intanto, diamo uno sguardo assieme ai film e alle serie tv che saranno lanciate in Italia dal 31 marzo 2020. Ricordiamo che Disney+ è uscito in USA il 12 novembre scorso.
Disney+ in Italia: quali titoli ci attendono?
Oltre a nuove produzioni già annunciate da lungo tempo, gli utenti del servizio di streaming potranno avere accesso a un enorme catalogo di titoli classici, tra cui vecchi film di animazione e grandi cult.
La cosa che più aspettiamo, però, sono i film e le serie tv realizzate ad hoc per l’on demand e che dovrebbero mettere in ombra i migliori pezzi del catalogo Netflix e Prime. Per quanto riguarda i film saranno previsti tra gli altri i classici di animazione Disney che sono attesi soprattutto dai genitori che vorranno far divertire i loro bambini.
L’elenco è molto ampio:facciamo alcuni esempi! Ci saranno film di animazione che possono essere definiti veri e propri cult del genere come per esempio Pinocchio, Dumbi e Bambi che sono tutti usciti negli anni 40.
Ma ci sono anche titoli molto più recenti come il Drago invisibile, Frozen il regno di ghiaccio e Oceania e tanti altri. Molto attesi sono anche i film e i corti animati della Pixar come Cars 2, Toy Story 2 e i recenti e famosi Inside Out e alla Ricerca di Nemo.
Il catalogo prevederà anche film cult della Disney come Mery Poppins, trilogie famose come per esempio Star Wars e pellicole storiche quali Sister Act, Nightmare before Christmas e Avatar. Molto importanti saranno anche le Serie Tv, che ormai sono apprezzate da utenti di tutte le età e addirittura in alcuni casi sono più amate dei film.
Vediamo insieme alcuni tra i!
- La famiglia Proud
- Encore
- The Mandalorian
- What IF
- Diary of a Future
- One Day at Disney
- Wanda Vision
- Lizzie Mc Guire
Questi sono alcuni dei titoli previsti, ma il calendario potrebbe riservare altre sorprese e aggiornamenti! L’unica cosa da fare ora è aspettare la data di lancio della piattaforma in Italia prevista per il 31 marzo 2020.|
Articolo pubblicato il giorno 8 Gennaio 2020 - 08:28