Cronaca

Da Napoli alla Costiera Amalfitana per rubare Gratta e Vinci: arrestato 24enne

Condivid

Con l’auto della madre, è partito da Napoli, ha raggiunto Maiori, in costiera amalfitana, e ha messo a segno un ‘colpo nella ricevitoria del lotto portando via soldi contanti e tagliandi del Gratta e Vinci, un bottino del valore di 3mila euro. Un 24enne con precedenti è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Amalfi per furto aggravato. Per lui, il gip del tribunale di Salerno ha disposto gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. Il ‘colpo’ risale all’ottobre dello scorso anno. Nottetempo, il giovane ha raggiunto con una utilitaria scura, poi risultata intestata alla madre, il negozio. Dopo aver parcheggiato, ha forzato la saracinesca per poi richiuderla alle proprie spalle e, con volto coperto e con il berretto con visiera sul capo, si è introdotto nella ricevitoria, facendo razzia di quanto trovato. Il bottino ammonta a 500 euro in contanti e 300 in biglietti. Le indagini dei militari dell’Arma partite dopo la denuncia della titolare della ricevitoria che, all’indomani, aveva trovato la serranda forzata e la porta aperta. Grazie alle immagini delle telecamere a circuito chiuso presenti nel locale e quelle installate negli esercizi commerciali vicini, gli investigatori sono riusciti a individuare la targa della macchina. In casa dell’indagato, sono stati ritrovati anche gli abiti usati dal presunto responsabile durante il furto. 


Articolo pubblicato il giorno 11 Gennaio 2020 - 12:40
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Musica: in anteprima a stadio Napoli inedito di Pino Daniele

Un brano inedito di Pino Daniele, dal titolo 'Again', sara' presentato in anteprima domani allo… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 15:19

Il sindaco che ha messo in fuga i rapinatori, ‘gli avrei sparato’

"Se in quei momenti avrei sparato contro i malviventi? Certamente sì. Credo che se mia… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 15:12

Sicurezza stradale, il Presidente dell’ANCI Campania: “Nel PNNR briciole nonostante la dura lezione di migliaia all’anno tra morti e feriti”

Ieri, durante il mio intervento a Torino all'Assemblea Nazionale Anci, ho portato l'esperienza di Presidente… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 15:06

Napoli: Il Teatro di Corte del Palazzo Reale ospita concerti e spettacoli

Il Teatro di Corte del Palazzo Reale di Napoli, originariamente costruito nel 1768 dall'architetto Ferdinando… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 14:52

Crosetto: “Mai parlato di trasferire base aeronautica da Pozzuoli”

Pozzuoli. "Nessuno ha mai parlato di trasferire l'aeronautica al nord, al centro o al sud.… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 14:45

Barra, sala scommesse abusiva nel garage: denunciato

I quartieri di Ponticelli e Barra sono stati oggetto di un'ampia operazione di controllo da… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 14:38