Benevento e Provincia

Da mesi senza stipendi, sciopero dei lavoratori della Global security

Condivid

Benevento – Ormai si trascina da diversi mesi la difficoltà delle guardie giurate dipendenti della Global Security srl di Benevento che svolgono servizio in diversi cantieri della Regione Campania. I lavoratori sono vittime reiterate di non ricevere le mensilità aspettanti ormai in forma cronica. Ogni mese la società chiede di rateizzare le mensilità che accumula come arretrato, perché sarebbe in difficoltà, nel contempo continua ad assumere lavoratori, ma puntualmente poi, una volta preso l’impegno, non paga nè una nè l’altra. Ormai i lavoratori sono stremati della situazione di disagio che affrontano per colpa di queste mancanze e sono in grosse difficoltà economiche. Il 23 gennaio davanti al Prefetto di Benevento la società, per l’ennesima volta, è venuta a recitare sempre la solita filastrocca per poi, come al solito, venir meno nel pagare quanto dovuto ai lavoratori.

La FLAICA CUB a cui si affiancherà l associazione nazionale guardie particolari giurate del noto sindacalista napoletano Giuseppe Alviti e  lo Sinalv di Giuseppe Cuccurullo non intendono attendere più, il 28 gennaio 2020 ci sarà lo sciopero per l’intera giornata per i lavoratori della GLOBAL SECURITY. Sono stati eseguiti tutti i disposti della Legge 146/90. Questo sarà l’inizio di una serie di iniziative che metteremo in atto per farsi che i lavoratori possano vedere riconosciuti il frutto del proprio lavoro e gli vengano garantiti i diritti minimi aspettanti ad  ogni singolo lavoratore.


Articolo pubblicato il giorno 26 Gennaio 2020 - 09:20
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12