Continua il dossier e la documentazione sull’emergenza rifiuti a Napoli ed in Campania ad opera dei Verdi.
I Verdi campani stanno mappando le zone più duramente colpite dall’emergenza rifiuti, li dove le discariche a cielo aperto rappresentano un serio pericolo sia per l’ambiente che per la salute dei cittadini. Inoltre a breve saranno in visita all’inceneritore di Acerra per verificare il funzionamento dell’impianto e la veridicità di alcune denunce sull’inquinamento ambientale.
Arrivano nuove segnalazioni cittadine da Pianura, Arenella, Secondigliano e da ogni parte della città. Addirittura nei locali dell’Ascensore di Chiaia, che collega Via Chiaia e Via Nicotera è stato abbandonato un divano.
“Con L’intervento dell’ASIA bisogna ripulire e bonificare le aree più colpite. In ogni caso è necessario modificare radicalmente il nostro modus operandi, la nostra mentalità ed il nostro stile di vita altrimenti, anche superata questa crisi, il problema si presenterà più volte, anche in forma aggravata.”- queste sono state le parole del Consigliere Regionale del Sole che ride Francesco Emilio Borrelli sull’emergenza rifiuti.
Articolo pubblicato il giorno 8 Gennaio 2020 - 19:41