Venerdì 17 novembre (ore 21), presso il Succorpo della Basilica della Santissima Annunziata Maggiore (via Annunziata, 34), ritorna a Wunderkammer Renato De Simone.
Dopo aver vinto, con “Lo Sportello”, il premio Wunderkammer-FringeHart, De Simone è uno dei migliori interpreti della nuova generazione che rilegge, riadattandoli, due atti unici e questa volta lo fa assieme a Carmen Annibale: “Dialogo” e “La Parrucca”, di Natalia Ginzburg. Comici, drammatici, veri, con l’ironia e la leggerezza che rendono la Ginzburg unica nel panorama della narrativa e della drammaturgia italiana, i due atti unici restituiscono al pubblico la grandezza di una grande scrittrice.
Per partecipare allo spettacolo, il cui costo è di 12 €, è obbligatorio prenotare inviando una mail all’indirizzo wunderkammer@fastwebnet.it oppure collegandosi al all’indirizzo web https://wunderkammernapoli.wordpress.com/scrivici/ da cui è possibile inviare un messaggio per prenotare.
Per i possessori della WunderKarte, gli iscritti al FAI, i docenti e gli studenti dell’Accademia di Belle Arti e gli iscritti all’Ordine degli Architetti (dietro presentazione del tesserino) il costo è di 10 €.
Wunderkammer, per la direzione artistica di Diego Nuzzo, è realizzato con il patrocinio morale del Comune di Napoli, del FAI – Fondo Ambiente Italiano, dell’Accademia di belle arti di Napoli e dell’Ordine Architetti PPC di Napoli e Provincia.
Articolo pubblicato il giorno 13 Gennaio 2020 - 17:44