La Procura della Repubblica di Roma ha chiesto l’archiviazione per 12 delle 27 persone finite nell’inchiesta che ha coinvolto il giudice fallimentare del Tribunale di Napoli Nord e di Santa Maria Capua Vetere Enrico Caria, accusato dagli inquirenti di corruzione.
L’archiviazione e’ stata chiesta dal pm Claudia Terracina per Francesco Corbello e Maurizio Maiello, per il noto commercialista Alessandro Gelormini e per Nicola D’Abundo, Antonio Savino, Francesco Matacena (difeso dall’avvocato Raffaele Costanzo), Massimo Matera, Francesco Palmieri, Luca Perrella, Francesco Tagliatela, Giuliana Acampa.
Per gli investigatori il giudice, rinviato a giudizio insieme con altre 14 persone (l’udienza preliminare è stata fissata per il prossimo 5 febbraio davanti al gup di Roma Taviano), in cambio di denaro avrebbe conferito incarichi a professionisti, tra i quali figura anche la moglie, nominati nell’ambito di procedure fallimentari.
Tra gli avvocati che hanno ottenuto l’archiviazione per i rispettivi clienti figurano anche Italo Benigni, Giuseppe Saccone, Luigi De Vita, Andrea Abbagnano Trione, Giampiero Pirolo, Vincenzo Comi e Alfonso Laudonia.
E' ripreso lo sciame sismico ai Campi Flegrei con tre scosse in serata. L’Osservatorio Vesuviano… Leggi tutto
Napoli– È stata riesumata la salma di Luca Canfora, il costumista 51enne deceduto a Capri… Leggi tutto
I carabinieri hanno rinvenuto un revolver calibro 22 non registrato nel beauty-case di Rosa Capuano… Leggi tutto
Napoli -"Mi hanno amputato una gamba a causa dei loro colpi di pistola, vadano in… Leggi tutto
È stata prorogata per un anno la cassa integrazione all’ex Ilva, grazie a un accordo… Leggi tutto
Roma – Papa Francesco, ricoverato da tre settimane al Policlinico Gemelli, continua a mostrare un… Leggi tutto