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“La pubblicità è l’anima del commercio”: si tratta di una frase pronunciata da Henry Ford nello scorso secolo che risulta, però, essere ancora decisamente attuale. Infatti, per far conoscere il proprio brand e i servizi offerti ai potenziali clienti il modo più efficace è quello di informarli e metterli a conoscenza di ciò che l’azienda fa. Siccome la pubblicità, con il tempo, è diventata sempre più specifica e ha usato metodi moderni e avanzati, per distinguersi occorre trovare soluzioni di pubblicizzazione originali e accattivanti. Un esempio possono essere le magliette personalizzate, che attirano l’attenzione con efficacia, soprattutto se la personalizzazione viene realizzata servendosi di servizi di stampa seri e professionali, in grado di garantire risultati di alta qualità.
Come le magliette personalizzate possono pubblicizzare il proprio brand
La pubblicità attualmente non ha più confini, in ogni luogo che si frequenta, sia reale che virtuale, si è bombardati da annunci e consigli che, a volte, data l’elevata insistenza, vengono ignorati. Per questo motivo, occorre trovare un metodo efficace per trasmettere il proprio messaggio e farsi conoscere. Una buona idea è quella di fare delle magliette personalizzate e il loro utilizzo dà vari vantaggi:
- Costituiscono un regalo utile e funzionale per i clienti quando si presenzia a grandi eventi in cui ci sono differenti aziende. È bene creare dei gadget che possano essere apprezzati per la loro originalità e che abbiano anche la possibilità di essere usati in altri ambiti, diversi da quello dove si sono ricevuti. Una maglietta è proprio l’oggetto giusto, è utile e non corre il rischio di essere cestinata a fine giornata, come di solito succede alle brochure;
- Creano pubblicità gratuita quando vengono indossate; ogni qualvolta che la t-shirt verrà sfoggiata, anche al di fuori dell’evento per cui è stata creata, contribuirà a far conoscere l’azienda. Quindi è fondamentale progettare un design accattivante, che spinga le persone a indossarla nella quotidianità.
Come scegliere le t-shirt per il proprio brand
Per avere un’efficacia comunicativa e un guadagno, una campagna pubblicitaria deve mediare tra investimenti e clienti conquistati. Per questo motivo, quando si decide di creare dei gadget da distribuire all’interno degli eventi aziendali, non può passare in secondo piano l’investimento da sostenere.
Esistono differenti siti su cui acquistare t shirt personalizzate economiche che possono essere ordinate direttamente dal PC come, ad esempio, burger-print.com, dove basta scegliere il modello della maglietta e caricare la grafica o la scritta da stampare, così che si possa vedere l’anteprima di come verrà il modello e, in pochi click, ricevere un preventivo gratuito tutto compreso. Più gli ordini saranno consistenti, minore sarà il prezzo e si può risparmiare ulteriormente optando per grafiche monocromatiche.
Burger Print offre anche servizi avanzati come:
- Loghi ricamati: si tratta di piccoli disegni realizzati con fili, collocati, di solito, sulla parte frontale della maglia, danno un aspetto professionale e ricercato;
- Stampa serigrafica: tecnica d’impressione che permette un’ottimale fusione di colori e un’elevata resistenza;
- Etichette personalizzate, per rendere il capo completamente brandizzato.
Come usare le magliette personalizzate con efficacia
Attualmente, ancor più che in passato, la pubblicità è indispensabile per promuovere la propria attività a possibili clienti o collaboratori. Se prima i media dove le campagne avevano maggior risonanza erano la carta stampata e la TV, adesso non si può prescindere dalla rete: i siti e i social sono fondamentali.
Qualunque sia la strategia di marketing e pubblicità che si è scelta, l’arma vincente è l’originalità: occorre fare qualcosa di inconsueto e unico, che lasci un ricordo indelebile, come appunto realizzare magliette e altri articoli personalizzati. Il tutto ricordandosi sempre di agire in linea con la politica aziendale e la propria immagine.
Articolo pubblicato il giorno 18 Gennaio 2020 - 23:27