E‘ stato arrestato il 29enne di Casal di Principe, G.P., operaio edile ricercato dalla Squadra mobile di Bologna, in quanto complice della rapina messa a segno ieri, lunedì 13 gennaio, alla banca Unicredit ubicata nel centro storico del Capoluogo emiliano.
L’uomo, complice del 26enne S.M. (nato a Santa Maria Capua Vetere e residente a San Cipriano d’Aversa) arrestato dalla polizia dopo che era entrato all’Unicredit di Bologna armato di coltello a seghetto, si è consegnato questa notte alle 3,30 in caserma.
Entrambi gli arrestati lavoravano in un cantiere edile in centro a Bologna e in occasione della pausa pranzo di lunedì 13 gennaio hanno scavalcato il bancone delle casse dell’Unicredit e arraffato 6 blister contenenti monete per un totale di 480 euro; uno di loro, inoltre, passando alle spalle di una cassiera, le ha provocato un’abrasione con la lama.
Durante l’arresto del primo rapinatore, la polizia aveva notato due persone che si erano avvicinate incuriosite, ovvero il suocero e il cognato di S.M., anche loro muratori impiegati nel cantiere del centro storico, risultati estranei ai fatti. Una volta avuta la lista dei dipendenti, all’appello mancava solo G.P., domiciliato a Modena, ma alle 19,30 di ieri le telecamere della stazione centrale lo avevano ripreso mentre saliva su un treno diretto a Caserta. La Polizia è andata ad aspettarlo sotto casa, ma il 29enne si è consegnato in caserma.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto