Italia

Colpo in banca a Bologna durante la pausa: arrestato il complice di Casal di Principe

Condivid

E‘ stato arrestato il 29enne di Casal di Principe, G.P., operaio edile ricercato dalla Squadra mobile di Bologna, in quanto complice della rapina messa a segno ieri, lunedì 13 gennaio, alla banca Unicredit ubicata nel centro storico del Capoluogo emiliano.
L’uomo, complice del 26enne S.M. (nato a Santa Maria Capua Vetere e residente a San Cipriano d’Aversa) arrestato dalla polizia dopo che era entrato all’Unicredit di Bologna armato di coltello a seghetto, si è consegnato questa notte alle 3,30 in caserma.
Entrambi gli arrestati lavoravano in un cantiere edile in centro a Bologna e in occasione della pausa pranzo di lunedì 13 gennaio hanno scavalcato il bancone delle casse dell’Unicredit e arraffato 6 blister contenenti monete per un totale di 480 euro; uno di loro, inoltre, passando alle spalle di una cassiera, le ha provocato un’abrasione con la lama.
Durante l’arresto del primo rapinatore, la polizia aveva notato due persone che si erano avvicinate incuriosite, ovvero il suocero e il cognato di S.M., anche loro muratori impiegati nel cantiere del centro storico, risultati estranei ai fatti. Una volta avuta la lista dei dipendenti, all’appello mancava solo G.P., domiciliato a Modena, ma alle 19,30 di ieri le telecamere della stazione centrale lo avevano ripreso mentre saliva su un treno diretto a Caserta. La Polizia è andata ad aspettarlo sotto casa, ma il 29enne si è consegnato in caserma.


Articolo pubblicato il giorno 14 Gennaio 2020 - 19:07
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52