Nonostante la giornata festiva che comunque prevedeva l’esibizione di ben tre spettacoli il Circo diretto da Vinicio Canestrelli Togni ha voluto far visita con i suoi clown ai bambini ricoverati all’ospedale Santobono. Una mattina di festa in un luogo di cura, bambini resi felici nonostante la degenza grazie al sostegno ricevuto dal personale del circo Togni. I Clown si sono esibiti dal vivo innanzi al loro piccolo pubblico. Genitori emozionati e plauso da parte del personale sanitario per l’iniziativa. Un Vinicio Canestrelli non nuovo a queste iniziative, forte è il suo impegno sociale e artistico. Noto direttore artistico a livello internazionale, figlio di Lidia Togni e Riccardo Canestrelli è stato premiato anche dalla principessa Stephanie. Lo storico circo Togni vanta le sue radici nel lontano 1872 fondato da Aristede Canestrelli. Con la terza generazione di Togni tra i discendenti abbiamo Lidia Togni impavida trapezista che sposa l’addestratore Riccardo Canestrelli da cui nasceranno tre figli Davide, Liviana e appunto Vinicio noto oggi come uno tra i maggiori domatori a livello europeo. Vinicio ha vinto il Clown d’argento nel 2014 e la medaglia del Presidente della Repubblica al festival città di Latina.
Il Circo Togni una tradizione tutta italiana dove si intreccia passione, sacrificio e altruismo. Un eccellenza di cui essere orgogliosi.
Giorgio Kontovas
Oggi ci aspetta una giornata caratterizzata da un clima piuttosto favorevole, con il bel tempo… Leggi tutto
Il mare si presenterà poco mosso nel corso della giornata, creando delle condizioni favorevoli per… Leggi tutto
Ischia - Piange tutti i giorni Maria Grazia Buono, non ha più lacrime da versare… Leggi tutto
Qualiano – Un furto sventato in piena notte, un'operazione fulminea dei Carabinieri che ha portato… Leggi tutto
C'è anche una mazzetta di centinaia di migliaia di euro intascata dall'ex sindaco di Giugliano,… Leggi tutto
Era Raffaele Nappi, residente a Capaccio Paestum a capo dell'organizzazione criminale che favoriva l'immigrazione clandestina… Leggi tutto