Politica Napoli

Capodanno: Bollani e Silvestri fanno cantare e ballare Napoli. La soddisfazione di de Magistris

Condivid

“Sono molto soddisfatto. Il Capodanno è stato un grande successo ed è andato benissimo sia in piazza che sul lungomare con i fuochi e la discoteca e con i servizi che hanno retto. La città ha dato grande prova di maturità”. Questo il commento del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, all’indomani dei festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno che è stato atteso da migliaia di persone in Piazza Plebiscito dove hanno assistito al concertone. Sul palco, accanto a giovani emergenti napoletani, Stefano Bollani, neo cittadino onorario di Napoli, e Daniele Silvestri che hanno fatto cantare e ballare giovani e meno giovani. Un pubblico variegato quello al Plebiscito fatto di napoletani ma anche di turisti che in questo periodo di festività hanno invaso la città. Bollani ha offerto al pubblico il suo omaggio a Renato Carosone, di cui nel 2020 si celebra il centenario dalla nascita. “E’ una serata speciale – ha detto nel dietro le quinte il pianista e compositore di fama internazionale – perché per la prima volta suono a Napoli da cittadino onorario ma soprattutto perché omaggiamo Carosone che è stato il mio modello da quando avevo 11 anni e mi ha traghettato verso la buona musica. Auguro a tutti – ha aggiunto – che sia un anno di trasformazione”. Tra i brani offerti al pubblico O’ Sarracino e Torero. Sul palco di Napoli anche il cantautore romano Daniele Silvestri che si è esibito in alcuni dei suoi successi tra cui ‘Salirò’. Da Silvestri gli auguri che sia “un anno sereno e in cui si abbia la sensazione di avere un progetto davanti sia individualmente che in generale, in cui si senta che i sacrifici che si fanno e le difficolta’ che si affrontano servono a qualcosa perché c’é un’idea, c’é una prospettiva che forse manca e che invece se iniziasse ad arrivare un po’ non sarebbe male per Napoli e per tutta l’Italia”. In piazza Plebiscito anche l’assessore alla Cultura del Comune, Eleonora De Majo.


Articolo pubblicato il giorno 1 Gennaio 2020 - 13:17
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, il clan della Vanella Grassi faceva anche gli ordini su Amazon dal carcere

Napoli. il tetto di un palazzo che si trova nelle vicinanze del carcere di Secondigliano… Leggi tutto

19 Novembre 2024 - 07:36

Agropoli, gestivano il giro di stupefacenti nel Cilento: 6 arresti

Agropoli. Una oragnizzazione dedita al traffico di droga ad agropoli e in altri comuni del… Leggi tutto

19 Novembre 2024 - 06:46

Oroscopo di oggi 19 novembre 2024

Scopri cosa riserva la giornata di oggi per il tuo segno zodiacale. Che tu sia… Leggi tutto

19 Novembre 2024 - 06:06

Ercolano, lo strazio dei genitori di Samuel: “Dove sta mio figlio?”

Ercolano. Momenti strazianti e di dolore all'arrivo dei genitori del giovane Samuel, il 18enne albanese… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 22:00

Jabil: lavoratori bocciano piano azienda, “dialogo finito”

Un deciso "no" al piano alternativo ai licenziamenti presentato dalla multinazionale dell’elettronica Jabil è stato… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:36

Castelnuovo Cilento: ansia per la scomparsa di Alina 

Ansia per la scomparsa di Alina Petrenko una donna di 50 anni, di origini rumene,… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:25