Benevento, sorpreso a spacciare in casa: scarcerato Altivalle

Condivid

Si è tenuta, questa mattina, presso la Casa Circondariale di Benevento, innanzi al Giudice delle Indagini Preliminari  dott.ssa Palmieri, l’udienza di convalida dell’arresto a carico di Sergio Altivalle, di 29 anni, di Benevento,  difeso dagli avvocati Vittorio Fucci junior e  Fiorita Luciano.

 Come si ricorderà, l’Altivalle, che stamattina è stato scarcerato dal Gip, era stato tratto in arresto, dagli uomini della Questura di Benevento, nella presunta flagranza del reato di spaccio aggravato di droga.

In particolare, sempre secondo gli uomini della Questura, l’Altivalle era stato rinvenuto nella fragranza della detenzione di 70 grammi di hashish, in parte già diviso in dosi, e anche nell’atto della cessione ad una persona di alcune dosi di droga, mentre altre dosi l’avrebbe cedute ad altre persone fermate dagli agenti della Questura nei pressi dell’abitazione dell’Altivalle.

Il rinvenimento di 70 grammi di droga è una delle cessioni di dosi  sono avvenuti nell’abitazione dell’Altivalle al momento dell’irruzione degli uomini della Questura. Peraltro sul pianerottolo dell’abitazione dell’Altivalle vi era un  altra persona nell’attesa di ricevere la cessione di alcune dosi.

Gli agenti della Questura rinvenivano, sempre nell’abitazione dell’Altivalle al momento dell’arresto, materiale per il confezionamento delle dosi di droga ,  un bilancino di precisione e 310,00 euro  ritenuti provento di spaccio, suddivisi  in banconote di piccolo taglio.

Ne scaturiva quindi l’arresto in flagranza e la contestazione di detenzione e spaccio aggravato che comporta una pena di reclusione dai 6 a 20 anni.Gli agenti, inoltre, rinvenivano presso l’abitazione dell’Altivalle, anche un sistema di videosorveglianza, ritenuto utile dai dagli uomini della Questura per controllare l’eventuale arrivo delle forze dell’ordine. All’esito  dell’udienza il GIP, accogliendo la difesa degli avvocati Vittorio Fucci Jr e  Fiorita Luciano, ha disposto la scarcerazione dell’Altivalle, imponendo solo l’obbligo di firma.


Articolo pubblicato il giorno 27 Gennaio 2020 - 19:01
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52