Il 18 e 19 gennaio riprende la stagione al Teatro Area Nord con lo spettacolo “Attorno a un tavolo” di Paola Berselli e Stefano Pasquini che, insieme a Maurizio Ferares, sono sulla scena dello spettacolo prodotto dal Teatro delle Ariette.
Un lavoro teatrale molto particolare che sin da subito tenta di creare un’empatia tra pubblico e attori: gli spettatori vengono accolti in cucina, un’ambientazione decisamente familiare ed accogliente.
Uno spazio scenico condiviso: una cucina. Un grande tavolo al centro. Tutt’intorno piani da lavoro e utensili da cucina.
Paola, Stefano e Maurizio fanno accomodare gli spettatori attorno al tavolo e apparecchiano.
Si comincia così, poi i tre attori, servendo acqua e vino, focacce, formaggio, verdure e tagliatelle, raccontano storie di vita, esperienze personali, piccoli fallimenti apparentemente senza importanza, inquietudini che attraversano il nostro presente.
“Per noi è sempre molto bello invitare gli amici a pranzo o a cena, però non è facile. Ci sono sempre troppe cose da fare, il tempo manca…”, dice Stefano.
Non ci sono drammi. A dominare la scena solo la voglia di giocare, la leggerezza dello stare insieme.
“Finiamo la cena con la sensazione di non aver assistito a qualcosa, ma di essere stati protagonisti pur senza essere stati tirati a forza su un palco.” Silvia Limone, KLP
“[…] Le Ariette raccontano di fallimenti, paure, slanci amorosi, del tempo che passa, di una società che cambia, del mistero dello stare al mondo”. Sarah Curati, Paperstreet
TAN – TEATRO AREA NORD
VIA NUOVA DIETRO LA VIGNA, 20 – 80145 NAPOLITEL. 081 5851096 – 081 5514981
www.teatriassociatinapoli.it
Eboli (SA), 23 gennaio 2025 – Momenti di terrore ieri sera nel Rione Paterno di… Leggi tutto
San Mauro Cilento (SA), 23 gennaio 2025 – Un cantiere abusivo è stato scoperto e… Leggi tutto
Trump annuncia un investimento di 100 miliardi per finanziare infrastrutture di Intelligenza artificiale, compresi data… Leggi tutto
Nel pomeriggio di oggi è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo di… Leggi tutto
Si cercando i complici a Napoli e nella zona vesuviana di Firaoun Mourad, un marocchino… Leggi tutto
Liste di attesa? "Senza il privato accreditato non si accorciano": lo dice, in una nota-appello… Leggi tutto