Il 18 e 19 gennaio riprende la stagione al Teatro Area Nord con lo spettacolo “Attorno a un tavolo” di Paola Berselli e Stefano Pasquini che, insieme a Maurizio Ferares, sono sulla scena dello spettacolo prodotto dal Teatro delle Ariette.
Un lavoro teatrale molto particolare che sin da subito tenta di creare un’empatia tra pubblico e attori: gli spettatori vengono accolti in cucina, un’ambientazione decisamente familiare ed accogliente.
Uno spazio scenico condiviso: una cucina. Un grande tavolo al centro. Tutt’intorno piani da lavoro e utensili da cucina.
Paola, Stefano e Maurizio fanno accomodare gli spettatori attorno al tavolo e apparecchiano.
Si comincia così, poi i tre attori, servendo acqua e vino, focacce, formaggio, verdure e tagliatelle, raccontano storie di vita, esperienze personali, piccoli fallimenti apparentemente senza importanza, inquietudini che attraversano il nostro presente.
“Per noi è sempre molto bello invitare gli amici a pranzo o a cena, però non è facile. Ci sono sempre troppe cose da fare, il tempo manca…”, dice Stefano.
Non ci sono drammi. A dominare la scena solo la voglia di giocare, la leggerezza dello stare insieme.
“Finiamo la cena con la sensazione di non aver assistito a qualcosa, ma di essere stati protagonisti pur senza essere stati tirati a forza su un palco.” Silvia Limone, KLP
“[…] Le Ariette raccontano di fallimenti, paure, slanci amorosi, del tempo che passa, di una società che cambia, del mistero dello stare al mondo”. Sarah Curati, Paperstreet
TAN – TEATRO AREA NORD
VIA NUOVA DIETRO LA VIGNA, 20 – 80145 NAPOLITEL. 081 5851096 – 081 5514981
http://www.teatriassociatinapoli.it
Napoli. Cinque colpi di pistola contro un negozio di parrucchiere nel quartiere Mercato-Pendino, ma l'ipotesi… Leggi tutto
Ventitré minuti di buio e un mozzicone di ‘Lucky Strike’: due elementi fondamentali per ipotizzare… Leggi tutto
Napoli. La Polizia di Stato ha arrestato un 28enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine,… Leggi tutto
Napoli. Gli appelli al non uso delle armi da parte dei minorenni sembrano essere caduti… Leggi tutto
Il clan Fezza-De Vivo avrebbe cercato di influenzare le elezioni amministrative nel Comune di Pagani,… Leggi tutto
Napoli. Quasi 500 persone identificate nel corso dei controlli della polizia in tre grandi città… Leggi tutto