Napoli e Provincia

Arzano, sequestrati 150 chilogrammi di carciofi arrostiti in strada

Condivid

Arzano.Nuovo blitz dei carabinieri: sequestrati 150 kg di carciofi arrostiti in strada. Ad appena qualche settimana dall’operazione “Capodanno Sicuro” con il sequestro di circa 100 kg di prodotti ittici non tracciabili e 70 kg fuochi d’artificio, prosegue senza sosta l’attività di repressione delle attività abusive di vendita e preparazione di prodotti alimentari in violazione delle norme sanitarie. Potenzialmente pericolosi per chi li mangia, perché esposti ai gas di scarico delle automobili e ovviamente senza alcuna indicazione di provenienza. Ma nonostante ciò, c’è chi le compra e le consuma senza porsi il benché minimo interrogativo sulla salubrità del prodotto. Sono scattati così, nella giornata di ieri l’altro, controlli e sequestri a tappeto dei carciofi arrostiti in strada. Ad essere passata al setaccio è stata la “Rotonda” di Arzano  –  che collega i comuni di Casandrino, Grumo Nevano, Casavatore, Melito e Secondigliano – e che ha registra la presenza di diverse attività all’aperto.  I carciofi arrostiti su una brace improvvisata venduti senza alcun permesso e senza rispettare le norme igienico-sanitarie. Il blitz è scattato in prima mattinata con gli uomini della Benemerita hanno così smantellato gli ennesimi banchetti abusivi per la vendita dei gustosi prodotti arrostiti, che venivano prearati su fornacelle sporche e all’aria aperta, senza alcuna precauzione e venduti al volo ai passanti. Sotto chiave oltre ai carciofi, freschi o cotti, le attrezzature utilizzate per allestire la bancarella e quelle per la cottura e il confezionamento che verranno mandate al macero.


Articolo pubblicato il giorno 6 Gennaio 2020 - 09:36
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Truffe agli anziani: tra gli arrestati anche l’ex attore di Gomorra, Marco Macor

C'è anche l'ex attore di Gomorra, Marco Macor tra i 21 arrestati nel maxi blitz… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 17:37

Ritratto di Eduardo De Filippo attraverso le sue creazioni teatrali

La rappresentazione teatrale intitolata "Eduardo C’est Moi", diretta da Fabio Pisano, si appresta a portare… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 17:30

Truffe agli anziani: ecco chi sono i 30 indagati

Napoli - Avevano nascosto 30mila euro nelle gambe di un tavolo e in un cassetto… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 15:25

Conte sul mercato: “Non sarà come quello delle big. Kvara non è stato ancora sostituito…”

Alla vigilia della sfida contro la Roma, Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa analizzando… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 15:06

Giugliano, visita a sorpresa del prefetto Di Bari al campo rom: “L’illegalità va stroncata”

Il prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ha effettuato una visita a sorpresa al campo… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 14:14

Inter, Inzaghi: “Scudetto? Noi, Napoli e Atalanta le tre favorite al momento”

Alla vigilia del derby contro il Milan, Simone Inzaghi ha fatto il punto sulla corsa… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 14:07