Quartieri Napoli

Ancora discariche a cielo aperto sul territorio napoletano

Condivid
L’emergenza rifiuti continua a vessare il territorio napoletano e campano.
Nonostante le diverse segnalazioni e i molteplici interventi di ripulitura, tante aree continuano a divenire delle discariche a cielo aperto che degradano ed inquinano l’ambiente.
Sono diverse infatti le segnalazioni dei cittadini riguardo allo stato di degrado e di abbandono del territorio, come alcune provenienti dai Quartieri Spagnoli in cui si denuncia la presenza di un enorme cumulo di immondizia di ogni sorta nelle immediate vicinanze di una scuola in Salita Cariati.
“Non si riesce ad inculcare una mentalità a civile. Nonostante le tante iniziative, come quelle dell’Associazione Miniera che realizza opere d’arte con rifiuti e materiali abbandonati, ancora non si è riusciti a sensibilizzare la popolazione sulla questione di rifiuti e sul rispetto del territorio e degli altri. È una situazione sconfortante ma non ci arrendiamo, proseguiamo nella nostra campagna di sensibilizzazione e di educazione civica” – ha commentato il Consigliere dei Verdi della Municipalità II Salvatore Iodice.  
“Ci sono ancora molti punti di crisi. È urgente realizzare dei siti di compostaggio altrimenti non si riuscirà mai a gestire questo tipo di situazioni. Mettere in atto interventi di pulizia e bonifica del territorio risulteranno inutili se non cominciamo a modificare completamente i nostri usi e costumi. Così ci stiamo avvelenando da soli e stiamo distruggendo la nostra terra.” – ha proseguito sulla questione il Consigliere Regionale del sole che ride Francesco Emilio Borrelli.

Articolo pubblicato il giorno 22 Gennaio 2020 - 19:26
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Teo Teocoli: “Milan? Non c’è società, Ibra non è in grado. Torni Galliani…”

Il noto attore e tifoso rossonero Teo Teocoli non le manda a dire e critica… Leggi tutto

25 Febbraio 2025 - 16:56

Archeologia, ricerca UniPadova: Ischia comunità cosmopolita dell’VIII secolo a.C.

L'Università di Padova ha condotto uno studio significativo sull'isola vulcanica di Ischia, rivelando dettagli essenziali… Leggi tutto

25 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, che guaio: infortunio per Anguissa. C’è lesione: niente sfida scudetto con l’Inter

Brutte notizie per il Napoli, Frank Anguissa si è fermato per un infortunio muscolare: il… Leggi tutto

25 Febbraio 2025 - 16:41

Secondigliano, al via i corsi gratuiti per il 2025: sport, musica e didattica per i ragazzi in difficoltà

Secondigliano si conferma ancora una volta protagonista nella lotta all’evasione scolastica e alla povertà educativa:… Leggi tutto

25 Febbraio 2025 - 16:30

Antiche spiagge su Marte?

Il rover cinese Zhurong, che ha avuto modo di setacciare la superficie marziana tra il… Leggi tutto

25 Febbraio 2025 - 16:14

Arreda con stile e convenienza: pavimenti e rivestimenti da €6.90!

Qualità, convenienza e disponibilità immediata per ristrutturare senza stress La Mattonella Discount, azienda specializzata da… Leggi tutto

25 Febbraio 2025 - 16:14