Lunedì 20 gennaio 2020, alle ore 10.30, presso l’Ordine dei Giornalisti di Napoli in via S. Maria a Cappella Vecchia, 8/b, la conferenza stampa di presentazione del primo album dei “Segni Distintivi”, duo di poliziotti/cantautori composto da: Angelo Forni di Salerno ma in servizio a Napoli e Fabio Sgrò di Roma ma in servizio a Milano. L’album, prodotto dalla Bit&Sound Music, dal titolo “Verso un porto migliore”, contiene anche il brano “La Pagella”, dedicato al ragazzino 14enne migrate, morto in mare con la pagella cucita all’interno della tasca della giacca.
Nel corso della conferenza oltre all’album dei “Segni Distintivi” sarà presentato anche il progetto “La Pagella nelle scuole” che vedrà impegnati di due cantautori in visita nelle scuole italiane per parlare di migrazione, solidarietà ed accoglienza.
Ed ancora sarà presentato il concerto di beneficenza che i “Segni Distintivi” terranno insieme ad altri artisti il prossimo 25 gennaio al Teatro Augusteo di Salerno.
Alla conferenza di presentazione parteciperanno Tino Coppola titolare dell’etichetta discografica Bit&Sound Music, i poliziotti/cantautori, il presidente dell’ordine dei giornalisti Ottavio Lucarelli, il presidente dell’Arci Salerno Francesco Arcidiacono, la dottoressa Lucia Lamberti in rappresentanza del Centro La Tenda e il giornalista Gabriele Bojano coordinatore del tour nelle scuole che i “Segni Distintivi” terranno a partire dal mese di febbraio.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto