Dal 20 al 26 gennaio si celebra la settimana internazionale della prevenzione del tumore al collo dell’utero.
Per l’occasione, Luigi Fasolino – chirurgo ginecologo specializzato in chirurgia mini invasiva per patologie benigne e maligne dell’apparato femminile – invitando tutte le donne ad una corretta prevenzione e tempestiva diagnosi, effettuerà, presso lo studio di Atena Lucana, in Contrada Fiego 1, il thin prep-pap test gratuito a tutte coloro che prenoteranno una visita ginecologica nella giornata di sabato 1 febbraio.
“Il pap test per anni è stato una metodica validissima nella prevenzione ed identificazione di lesioni al collo dell’utero e di eventuali stati tumorali. Al giorno d’oggi c’è stata, però, un’evoluzione con il thin prep-pap test, che si è dimostrata una metodica molto più accurata e precisa nel rilevare sia lesioni a rischio di trasformazione maligna, sia positività al papilloma virus. Con questa tecnica si può compiere un ulteriore passo verso la diagnosi precoce del tumore del collo dell’utero, riducendo quindi significativamente la quota di ragazze e donne che vanno incontro a chirurgia per alterazioni maligne del collo dell’utero. La prevenzione è in questo senso fondamentale per tutte le ragazze e donne, sia in età fertile che in perimenopausa, ed è il primo passo verso la lotta delle patologie tumorali”.
È possibile contattare la sua segreteria ai seguenti recapiti per prenotare un appuntamento:
Telefono: 089 0978356 – WhatsApp: 351 8274599 – E-mail: info@luigifasolino.com
Napoli. Paura nella notte al Vome per lo scoppio di un'auto che era stata avvolta… Leggi tutto
Salerno. Un incidente stradale si è verificato questa mattina in via Posidonia a Salerno, coinvolgendo… Leggi tutto
Durante un recente convegno a Montecitorio dedicato alla Giornata mondiale del diabete, è stato sottolineato… Leggi tutto
Romelu Lukaku abbandona la nazionale belga e anticipa il suo ritorno a Napoli. La decisione… Leggi tutto
Napoli. La mentalità e iul quartiere è lo stesso: quello del clan Aprea Valda di… Leggi tutto
Castellammare. L'inchiesta della magistratura sui presunti casi di abusi da parte di una docente di… Leggi tutto