Venerdì 20 dicembre alle ore 10.30, i professionisti sanitari, medici e infermieri, aderenti alla Fp Cgil manifesteranno con un sit-in e un flash mob davanti alla Prefettura di Napoli.
L’iniziativa punta a mettere in risalto il disagio del personale sanitario che opera nei Pronto Soccorso a fronte delle continue aggressioni, fisiche e verbali, alle quali sono sottoposti con il paradosso di temere per la propria incolumità, mentre curano cittadini in un momento critico della loro esistenza. Il fenomeno è complesso ed articolato, ma in questo momento i professionisti chiedono che le istituzioni adottino tutte le opportune iniziative affinché possano svolgere il proprio delicato lavoro in totale sicurezza.
A seguire, alle ore 12.00, si svolgerà una conferenza stampa presso la sede Fp Cgil Campania e area metropolitana di Napoli in via Toledo n.353 a Napoli.
A Napoli la Conferenza Interuniversitaria “Platform Consumerism after TikTok”: il 28-30 novembre 2024 per discutere… Leggi tutto
Napoli. Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 25enne di origine… Leggi tutto
Napoli. Paura nella notte al Vome per lo scoppio di un'auto che era stata avvolta… Leggi tutto
Salerno. Un incidente stradale si è verificato questa mattina in via Posidonia a Salerno, coinvolgendo… Leggi tutto
Durante un recente convegno a Montecitorio dedicato alla Giornata mondiale del diabete, è stato sottolineato… Leggi tutto
Romelu Lukaku abbandona la nazionale belga e anticipa il suo ritorno a Napoli. La decisione… Leggi tutto