Venerdì 6 dicembre alle ore 10,30, nella sala convegni del centro orafo ‘Il Tarì’ di Marcianise, avrà luogo la cerimonia di sottoscrizione del protocollo d’intesa tra il Ministero della Giustizia (Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria) e il Consorzio Asi Caserta. Oggetto della collaborazione, lo sviluppo e l’attuazione di progetti di lavoro di pubblica utilità e reinserimento sociale in favore delle persone detenute.
I lavori avranno inizio con i saluti del presidente del Tarì, Vincenzo Giannotti, del commissario prefettizio al Comune di Marcianise Michele Lastella, del sindaco di Aversa Alfonso Golia e di Caserta Carlo Marino. Seguiranno gli interventi del presidente del Consorzio Asi Caserta Raffaela Pignetti, del presidente del Tribunale di Sorveglianza di Napoli Adriana Pangia e, quindi, le conclusioni del capo del Dipartimento Amministrazione Penitenziaria Francesco Basentini. I lavori saranno moderati dal presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli.
Gustavo Gentile
Roma - "Mi piacerebbe non vedere il percorso di vita come una gara, ma se… Leggi tutto
Oggi Napoli sarà caratterizzata da un cielo prevalentemente coperto, con un progressivo aumento delle nubi… Leggi tutto
Il mare si presenterà poco mosso nel corso dell'intera giornata, offrendo condizioni favorevoli per le… Leggi tutto
Napoli - Un quadro inquietante emerge dalle rivelazioni del neo collaboratore di giustizia Michele Ortone,… Leggi tutto
Anche oggi gli hacker russi sono al lavoro per attaccare la rete web italiana. E… Leggi tutto
Napoli - Sequestrati 22,7 kg di marijuana all'Aeroporto di Capodichino. Un cittadino malese, proveniente da… Leggi tutto