Continua la stagione teatrale a cura del The Beggars’Theatre – il teatro dei mendicanti. Il secondo appuntamento di una ricca rassegna, che include musica, teatro e laboratori pensati per il pubblico, vedrà la messa in scena del dramma di Samuel Beckett, Giorni felici, scene e costumi a cura di Marianna Carbone, con la regia del maestro Mariano Bauduin.
Sabato 14 alle ore 21.00 e domenica 15 dicembre alle 18.30, Giuliana Carbone e Gianandrea Ventrella saranno i protagonisti di un inedito allestimento della controversa opera beckettiana. La regia ha impostato l’opera su un piano di alleggerimento apparente/visivo, immaginando di collocare il mondo di Giorni felici all’interno dei modelli disneyani di una probabile o improbabile Mary Poppins.
I coniugi Willie e Winnie, entrambi intrappolati in una condizione esistenziale grottesca e paradossale, trascorrono i loro “Giorni felici”, scanditi dal suono di un campanello che segnala le ore che passano. L’impossibilità di accostarsi tra di loro, date le assurde condizioni fisiche in cui entrambi sono bloccati, sembrerà superata dalla naturalezza dei dialoghi e soprattutto, elemento essenziale delle rappresentazioni di Bauduin, dalla musica.
Lo spettacolo avrà luogo presso la Sala Teatro del Centro Giovanile Asterix di San Giovanni a Teduccio, Napoli.
Per il programma completo: www.art-33.it
Info e Contatti: info@art-33.it 3382376132 – 3385487634
Maxi-operazione della Guardia di Finanza del Comando provinciale di Benevento contro il commercio di articoli… Leggi tutto
Una violenta bufera di vento, in corso da ieri sera, sta mettendo in ginocchio i… Leggi tutto
Il 18 e il 19 gennaio 2025, il teatro Sancarluccio di Napoli ospiterà l'attrice Carmen… Leggi tutto
Le ultime estrazioni del Lotto si sono rivelate particolarmente fortunate per la Campania, che ha… Leggi tutto
Richard Gere, durante la sua apparizione a Che tempo che fa, ha condiviso un affetto… Leggi tutto
Nascondeva 20 grammi di marijuana addosso e, alla vista dei carabinieri, ha tentato una fuga… Leggi tutto