«Il governatore De Luca dovrebbe spiegare perché i piani sui rifiuti della Regione del 2011 e del 2016 sono ancora inattuati. DovâÂÂè la riduzione dei rifiuti e dove sono gli impianti di compostaggio che erano stati previsti? Anziché andare in radio a raccontare sciocchezze contro il Governo, pensasse alle sue mancanzeû. A dichiararlo è la senatrice Vilma Moronese (M5S) Presidente della commissione ambiente del Senato.
ëAveva promesso di far sparire le ecoballe che il suo partito ha prodotto e che sono ancora disseminate in tutta la Campania e ad oggi solo il 5% sembra essere stato smaltito. Dovrebbe spiegare perché continuano ad autorizzare impianti di trattamento rifiuti in zone altamente compromesse come quella di Calvi Risorta (Ce). Inoltre, fu proprio lâÂÂassessore allâÂÂambiente della Regione Campania a dichiarare durante la riunione del comitato sullâÂÂordine e la sicurezza pubblica del 2 novembre 2018 che la Regione non ha contezza del fabbisogno impiantistico facendo quindi presumere che il piano rifiuti regionale sia stato redatto con assoluta ignoranza â incalza Moronese -. Per non parlare dei controlli, infatti fu la stessa Regione a dichiarare di non essere in grado di poter effettuare controlli seri sugli impiantiû.
ëSul problema Terra dei Fuochi e rifiuti in Campania, la veritàè una sola: se De Luca vuole trovare un colpevole, basta che si guarda allo specchioû conclude.
Napoli. Il Lido Mappatella, la nota spiaggia pubblica situata presso la Rotonda Diaz, presto ospiterà … Leggi tutto
Ethan, il neonato scomparso lo scorso 30 agosto, è stato ritrovato in California dalla polizia… Leggi tutto
Questa mattina, i carabinieri della Compagnia di Agropoli, con il supporto dei militari del Comando… Leggi tutto
Meteo Napoli: arrivano i temporali e il freddo dalla giornata di domani. e per questo… Leggi tutto
Se persino quando le strade sono âin ordineâ il degrado e i rifiuti non mancano,… Leggi tutto
Promosso dallâAssociazione âNessunotocchimarioâ in collaborazione con COMICON, l'evento punta a esplorare la sessualità e la… Leggi tutto