Quartieri Napoli

Tangente per comprare un posto nella Polizia Municipale di Napoli. Borrelli: “Siamo stanchi di delinquenti, corrotti e furbetti”

Condivid

Un video choc è nella mani della Procura di Napoli, si tratterebbe di un filmato girato con una telecamera nascosta che ritrae tre persone, due giovani ed una persona più anziana. L’autore del video come racconta il Mattino sarebbe uno dei due ragazzi a cui sarebbe stato chiesto di recarsi all’appuntamento con una busta contenete una somma in denaro di 5 mila euro da consegnare all’uomo più anziano. L’altra persona giovane che avrebbe avuto un ruolo da tramite, presumibilmente, era anch’essa ignara di essere ripresa. La somma contenuta nella busta avrebbe dovuto essere una rata, per arrivare ad un totale di 30 mila euro, che sarebbe dovuta servire a facilitare l’ingresso, si pensa a concorsi truccati, nel corpo della Polizia Municipale da parte del ragazzo.

“Se la notizia dovesse risultare fondata – dichiara il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – ci troveremmo di fronte all’ennesimo atto delinquenziale a danno di chi cerca una stabilità con un posto di lavoro nella pubblica amministrazione in modo onesto. Questa volta la denuncia è stata sporta in quanto il giovane ha pensato di essere stato raggirato dall’uomo, sedicente agente della Municipale, il quale dopo aver incassato i soldi sarebbe sparito dalla circolazione, ma mi auguro che sempre più persone vogliano essere in prima linea per smascherare questi delinquenti che alimentano l’illegalità, con corruzione e richiesta di tangenti. Le parole ed i gesti ripresi nel filmato non lascerebbero dubbi riguardo la richiesta di tangente. L’accaduto è al vaglio dei magistrati della Procura della Repubblica che mi auguro faccia luce al più presto sulla vicenda e punisca severamente i colpevoli. Siamo stanchi di delinquenti, corrotti e furbetti”.


Articolo pubblicato il giorno 16 Dicembre 2019 - 20:24
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Napoli, paura ad Antignano: scoppio ed incendio di auto

Napoli. Paura nella notte al Vome per lo scoppio di un'auto che era stata avvolta… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 16:45

Salerno, donna investita sul marciapiedi: grave in ospedale

Salerno. Un incidente stradale si è verificato questa mattina in via Posidonia a Salerno, coinvolgendo… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 16:36

Diabete, Mulé: “Nel 2025 inizierà lo screening nazionale”

Durante un recente convegno a Montecitorio dedicato alla Giornata mondiale del diabete, è stato sottolineato… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 16:25

Lukaku abbandona la nazionale e rientra a Napoli prima del previsto

Romelu Lukaku abbandona la nazionale belga e anticipa il suo ritorno a Napoli. La decisione… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 16:04

La sfida social degli amici dell’assassino di Santo Romano: “Dovete subire, cani di pecora”

Napoli. La mentalità e iul quartiere è lo stesso: quello del clan Aprea Valda di… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 14:57

Castellammare, inchiesta sull’aggressione alla docente: ferito il padre

Castellammare. L'inchiesta della magistratura sui presunti casi di abusi da parte di una docente di… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 14:41