Scafati

Scafati. Reintegro immediato dei 2 dipendenti Acse ingiustamente licenziati: la soddisfazione di Grimaldi

Condivid

Riferisce Michele Grimaldi – Capogruppo dei Democratici e Progressisti, segretario cittadino del Partito Democratico – sulla questione Acse che vide il licenziamento di due dipendenti a Scafati. Un provvedimento estremo, da molti considerato ingiusto, che all’epoca dei fatti suscitò molto scalpore e indignazione.
“Il provvedimento del Tribunale di Nocera Inferiore che ordina l’immediato reintegro dei due dipendenti dell’ACSE ingiustamente licenziati è una buona notizia per i lavoratori, l’azienda e la città”, commenta Grimaldi.
“Scafati e l’ACSE avrebbero bisogno di strade pulite e di una raccolta decente, di un piano industriale degno di questo nome, di una sinergia sincera e proficua tra azienda, lavoratori e cittadini. Non avevamo e non abbiamo bisogno di un clima da caccia alle streghe, di narcisismo da prestazione e ansia da pubblicità da parte dei dirigenti, di inutili conflitti a spese delle casse pubbliche (abbiamo perso il conto delle cause perse dall’ACSE e dal suo amministratore unico contro i dipendenti)”.
E conclude: “Per noi dunque, che anche producendo una interrogazione parlamentare, sin dall’inizio abbiamo scelto da che parte stare – quella della città, quella del lavoro e dei lavoratori – oggi è davvero una bella giornata.”


Articolo pubblicato il giorno 20 Dicembre 2019 - 16:21

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Grimaldi

Ultime Notizie

Borse di studio per studenti campani, l’iniziativa della Fondazione Sandretto

Opportunità per giovani curatori emergenti: la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo offre due borse di studio… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 16:47

Campi Flegrei, c’è il piano sicurezza. Musumeci: Prima prevenzione strutturale in Italia

Nello Musumeci ha presentato a Pozzuoli quella che definisce “la prima grande operazione di prevenzione… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 16:40

iSiMob lancia iSiTraffico per migliorare la mobilità urbana e promuovere città sostenibili.

La startup iSiMob, nata nell'ambito dell'Università degli Studi di Napoli “Federico II”, ha lanciato una… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 16:33

Desiré: un racconto di crescita interiore ambientato nel carcere di Nisida

Desiré, il lungometraggio d'esordio di Mario Vezza, approderà nelle sale cinematografiche il 14 novembre, con… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 16:25

Napoli, in giro armato con due pistole a Scampia: arrestato

Napoli. Sorpreso in goro armato per le strade di Scampia: aveva due pistole nel cruscotto… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 16:17

Due nuovi concerti alla Domus Ars per la rassegna “Tutta un’altra musica”

La rassegna musicale "Tutta un’altra musica", organizzata dalla Fondazione Il Canto di Virgilio, continua a… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 16:10