Napoli e Provincia

Record di presenze a Sorrento Chocoland: Premio alla carriera per il pasticciere sorrentino Antonio Cafiero

Condivid

Sorrento. Terza edizione da record quella di Sorrento Chocoland, la più importante fiera del cioccolato artigianale del Centro-Sud Italia, organizzata dalla D2 Eventi con l’ausilio del Cna (Confederazione Nazionale Artigiani) ed il patrocinio del Comune di Sorrento, che si è conclusa domenica 8 dicembre. Dopo una quattro giorni di successo e di grande affluenza, proprio il giorno dell’Immacolata è stata la data con il maggior numero di presenze registrate ininterrottamente dall’apertura delle casette di legno del Corso Italia fino alla chiusura della manifestazione.

Grande partecipazione si è avuta per la serata di premiazione. Il premio alla carriera, come annunciato, è andato al noto pasticciere dei VIP Antonio Cafiero, mentre il premio “Vetrina più bella” è toccato a L’artigiano Perugino. All’azienda Gallucci Faibano è toccato il premio per “il migliore cioccolato”: in particolare è stato premiato il cioccolatino alla sfogliatella del maestro Sergio Gallucci, decretato dal pasticciere e giudice per l’occasione Salvatore Veneruso. La pasticceria Mille Stelle del Maestro vicano Alberto Parascandolo si è invece aggiudicata il premio “Migliore dolce natalizio” di Sorrento Chocoland con il suo panettone artigianale scelto dal professor Paolo Pane.

Tra i prodotti di sweet-food maggiormente apprezzati le graffe e i pancakes olandesi, mentre ha riscosso moltissimo successo, soprattutto tra gli istituti alberghieri in visita nei giorni di venerdì 6 e sabato 7 dicembre, lo show cooking del maestro catanese Riccardo Spagnolo sulla preparazione del torrone.

«Sono felicissimo del risultato ottenuto – dichiara soddisfatto l’organizzatore di Sorrento Chocoland Luigi De Simone – anche quest’anno abbiamo riempito la città con la magia e il profumo della pasticceria più buona del Centro Sud Italia, insieme a tanto intrattenimento per adulti e bambini. Oltre la qualità dei 20 espositori di Sorrento Chocoland, anche gli spettacoli sono stati un successo con una particolare nota per quelli di trasformismo e per la presenza divertente della mascotte di Chocoland e del personaggio di Willy Wonka. Voglio ringraziare l’amministrazione comunale per la collaborazione dimostrata, soprattutto nella persona dell’ex assessore Massimo Coppola che in questi anni ha sempre sostenuto la nostra manifestazione».


Articolo pubblicato il giorno 10 Dicembre 2019 - 14:38
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Napoli, San Gregorio Armeno: boom di richieste per la statuina del Papa

Nel cuore pulsante di Napoli, tra i vicoli colmi di turisti e appassionati di presepi,… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 09:24

Tasse evase e fatture false a Ercolano: sequestro da 900mila euro

Colpo grosso della Guardia di Finanza di Napoli a Ercolano: sequestrati 877.258 euro a una… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 07:51

Sparatoria al supermercato di Alife, ferito anche il pistolero: è un 80enne

Alife  - C'è una controversia immobiliare dietro la sparatoria di ieri mattina al centro commerciale… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 07:34

Oroscopo del 23 aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 06:43

Proiettili inviati al sindaco di Bacoli, il Prefetto convoca il comitato Ordine pubblico

Clima di tensione a Bacoli dopo il ritrovamento di proiettili indirizzati al sindaco Josi Gerardo… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:51

E’ ufficiale Inter-Roma si gioca domenica alle 15

Serie A Enilive e Coppa Italia: Modifiche e Programmazione della Settimana Recuperi Infrasettimanali: La Lega… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:29