Cronaca di Napoli

Protesta in piazza Duca degli Abruzzi, lavoratori della Manital salgono sul nuovo totem della corsia preferenziale

Condivid

“Esprimo la mia profonda e sincera solidarietà nei confronti dei lavoratori della Manital che lunedì sono saliti sul nuovo totem della corsia preferenziale in piazza Duca degli Abruzzi, nei pressi della sede Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, un gesto in segno di protesta contro la mancata corresponsione degli ultimi stipendi e per i forti dubbi che si sono addensati sul loro futuro lavorativo. La protesta ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco e delle forze dell’ordine. Un gesto duro ma che è sintomatico di un disagio profondo, legato ad una condizione di precarietà, che va affrontata nelle sedi istituzionali”. Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Auspico che la loro situazione possa risolversi quanto prima, e per il meglio. Stiamo parlando di padri di famiglia che, senza stipendio, non riescono ad assicurare il sostentamento ai propri cari. Le loro istanze – conclude Borrelli – sono le stesse di tanti altri lavoratori, organici allo stesso consorzio, in tutta Italia. Occorre affrontare la loro situazione per fare in modo che gli possa essere garantito un futuro sul piano lavorativo”. La Manital è una consorziata Manital appalti pulizie delle scuole e sono 6 mesi che i lavoratori non percepiscono stipendi. Siamo 11000 circa in tutta italia impiegati in tutte le scuole- spiegano- e stamattina come tante altre mattine siamo stati sotto al Miur e alcuni colleghi si sono arrampicati su impalcature rischiando la vita. Oramai siamo al limite dell’esasperazione con famiglie intere senza stipendi, una situazione insostenibile e nonostante tutto continuiamo a lavorare nelle scuole. Siamo prossimi ad essere assunti dallo stato come personale Ata ( gennaio se non slitta )ma per adesso le aziende appaltatrici non ci stanno pagando e si sono anche appropriati del nostro 730″.


Articolo pubblicato il giorno 2 Dicembre 2019 - 17:55
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Il Business delle Mistress a Napoli: Quanto Guadagnano e Chi Sono i Loro Clienti

Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:45

Superenalotto, realizzato un 5 da 142mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:18

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 29 aprile 2025

Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46

Napoli si prepara alla solenne processione di San Gennaro “degli infrascati”

Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46

Napoli, torna il Maggio dei Monumenti: oltre 320 eventi in città per la 31ª edizione

Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:39

Napoli, 37,7 milioni per il restauro di 29 chiese 

Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:32