Il giorno 6 dicembre alle ore 17.30 presso la Sala “Silvia Ruotolo” della V Municipalità verrà presentata, al suo esordio, il libro “Non potevo metterci anche l’orizzonte” di Paola Setaro. Il testo è un’originale raccolta di poesie che narrano le dinamiche femminili che approcciano le fasi dell’esistenza fatta di alternanze, arresti, ritorni e perdite. Un’identità che scorre attraverso una memoria che continuamente muta, si evolve, alla ricerca di tracce di salvezza. Il tutto con una leggerezza che superficialità non è, bensì esprime l’ostinazione di voler rimarcare la propria mutevole essenza.
Il ritmo poetico viene scandito da scatti fotografici titolati, che aprono il sipario a luoghi senza tempo in cui ci s’insinua tra le pieghe della perdita intrisa di ricordi e presagi.
L’autrice napoletana, classe 1979, è laureata in lettere moderne e storia dell’arte e divide la sua vita tra insegnamento, poesia e fotografia nelle città di Napoli, Roma e Madrid. Le sue poesie sono state pubblicate online nella rivista “Levania” e su “La Repubblica”.
A dialogare con l’autrice vi saranno Valentina Barberio – Assessore allo Sport, Salute, Politiche Sociali della V Municipalità, Gina Annunziata – Docente Accademia delle Belle Arti e Università “Orientale” di Napoli e Marco Rinaldi – Docente Istituto Belle Arti di Roma. A moderare l’incontro, Cristina Salvio, scrittrice ed esperta in comunicazione.
Fino a non molti anni fa, a dettare la moda erano gli stilisti. I fashion-addicted,… Leggi tutto
Acerra – Nel giorno dell'ultimo saluto alla piccola Giulia Loffredo, la bimba di nove mesi… Leggi tutto
Volla – Si è spenta ieri mattina, all’età di soli 21 anni, Rita Cefariello, giovane… Leggi tutto
Napoli- La latitanza di Fabio Riccardi, 41enne esponente di spicco del clan De Micco, è… Leggi tutto
Napoli – Paura nella notte in un bar di via Riviera di Chiaia, dove i… Leggi tutto
Previsioni astrali per oggi, 16 febbraio 2025: oggi, i pianeti si allineano in modo particolare,… Leggi tutto