Nel week end arriva ‘Jazz&Wine… se non è Gragnano desisti’

Condivid

Considerato che il 2019 è stato un anno importante per la riscoperta e la valorizzazione di una delle eccellenze enogastronomiche della città di Gragnano, ovvero il vino, la Pro Loco di Gragnano, ha ritenuto di chiudere in bellezza l’anno, proponendo un evento che ha avuto un grande successo in passato e che desse ancora maggior risalto al vino Doc di Gragnano, con “Jazz & Wine…. se non è Gragnano desisti”.
“Jazz & Wine…. se non è Gragnano desisti” – Edizione 2019 – lo si è potuto organizzare grazie alla Sovvenzione della Camera di Commercio di Napoli, ottenuta partecipando al Bando  indetto per la realizzazione di iniziative per la promozione economica e territoriale della Provincia di Napoli, al quale, la Pro Loco di Gragnano ha partecipato e si è classificata al primo posto per la qualità del progetto presentato.
L’evento ha come finalità prioritarie oltre alla valorizzazione del prodotto di qualità, di attrarre sempre più il turismo enogastronomico, grazie proprio alla fama di alcuni prodotti tipici della nostra terra, tra i quali eccelle il Vino di Gragnano.
“Jazz & Wine… se non è Gragnano desisti”, si svolgerà nelle serate del 21 e 22 dicembre, nel cuore del Natale 2019, e, ovviamente, si terrà a Gragnano in piazza Amendola (piazza ferrovia) e si avvarrà anche del Patrocinio dell’Ente Parco dei Monti Lattari e del Comune di Gragnano.
“Parteciperanno all’evento esclusivamente produttori del Vino di Gragnano Doc- spiega l’architetto Francesco Longobardi, presidente della Pro Loco- che faranno degustare il “rosso rubino frizzantino” che tanto viene apprezzato oggi nella cultura enologica italiana, ma che tanto era apprezzato anche in passato, chi non ricorda il grande Totò nel celebre film “Miseria e Nobilità”… “e se non è Gragnano desisti!”
Ad accompagnare il Vino di Gragnano Doc, che sarà il protagonista delle serate. ci saranno anche degustazioni di altri prodotti autoctoni delle terre dei Monti Lattari, come pasta cucinata in diverse pietanze, fior di latte, formaggi, tarallini, ecc.., il tutto condito da ottima musica Jazz che renderà queste due serate ancora più piacevoli.
Nella serata di sabato 21 dicembre, si esibirà Tony Esposito e la sua Band. Tony Esposito è un’artista che nella sua musica unisce sonorità tribali al Jazz, al Funk e Soul, creando un vero e proprio sound ritmico, i cui suoni impreziosiscono le tante rassegne Jazz che ci sono in Italia.
Nella serata di domenica 22 dicembre, sempre nella cornice della musica Jazz, si esibirà il gruppo jazz “The Caponi Brothers”. Una band fresca e frizzantina, proprio come il Gragnano Doc, nata nel 2016, da un’idea di Giuseppe Di Capua, da sempre appassionato della musica di Carosone e della coppia Totò e Peppino (i fratelli Caponi che siamo noi), icone della napolenalità scanzonata ed irreverente
Quindi, con “Jazz & Wine… se non è Gragnano desisti”, si propongono due serate imperdibili, con buon vino e buon Jazz, alle quali si auspica ci sia una nutrita partecipazione”.


Articolo pubblicato il giorno 15 Dicembre 2019 - 18:36
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Controlli ai baretti di Chiaia: 6 denunciati e sequestrati 8 scooter

I carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno condotto una serie di controlli straordinari nelle… Leggi tutto

29 Dicembre 2024 - 12:04

Castellammare, “Rosso di Stabia”: le nuove eccellenze stabiesi premiate al Teatro Supercinema

L’ottava edizione della manifestazione “Rosso di Stabia”, targata 2024, si è svolta venerdì presso il… Leggi tutto

29 Dicembre 2024 - 11:15

La Penna e la farsa del var in Parma-Monza

Il recente utilizzo del Var ha suscitato polemiche nel contesto della partita Parma-Monza, diretta dall'arbitro… Leggi tutto

29 Dicembre 2024 - 10:56

Firenze: accoltellato durante una lite: muore 17enne

Un ragazzo di 17 anni è stato trovato morto in una pozza di sangue a… Leggi tutto

29 Dicembre 2024 - 10:44

Cerreto Sannita, maltrattamenti su anziani: chiesto il processo per 4 operatori socio sanitari

Dovranno comparire dinanzi al gup di Benevento, Loredana Camerlengo il prossimo il prossimo 26 febbraio… Leggi tutto

29 Dicembre 2024 - 10:37

Corea del Sud, si schianta un aereo in fase di atterraggio : 176 morti bilancio ufficiale

Domenica mattina un aereo della compagnia Jeju Airlines si è schiantato durante la fase di… Leggi tutto

29 Dicembre 2024 - 10:28