Quartieri Napoli

Napoli, sequestrati 27mila litri di gasolio proveniente dall’Est: due denunciati

Condivid

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nel quadro della costante attività di controllo del territorio a contrasto dei traffici illeciti, ha sequestrato un autoarticolato con 27.000 litri di gasolio in evasione di accisa, proveniente dalla Polonia. In particolare, i finanzieri del I Gruppo Napoli – 2° Nucleo Operativo Metropolitano hanno intercettato in prossimità della barriera autostradale di Napoli Nord un automezzo, con targa ed autisti di nazionalità polacca, che trasportava numerosi bulk (contenitori in plastica della capienza di 1.000 litri) contenenti liquidi.
Le Fiamme Gialle, nonostante l’accurata pianificazione del viaggio da parte dei 2 contrabbandieri attraverso l’intreccio documentale di società straniere utilizzate per coprire il carico, le indicazioni circa il contenuto dei bulk e la destinazione finale, oltre a bloccare l’illecito quantitativo di gasolio illegale, hanno scoperto che il liquido trasportato era costituito da gasolio destinato all’autotrazione da immettere di contrabbando sul fiorente mercato partenopeo. Il viaggio dei 2 corrieri, entrambi 40enni e cittadini polacchi, si è concluso con la denuncia alla locale Procura della Repubblica per il reato di sottrazione all’accertamento o al pagamento dell’accisa sugli oli minerali e contestuale sequestro del tir e del gasolio di contrabbando. L’attività di servizio testimonia il costante impegno esercitato dalla Guardia di Finanza di Napoli nel contrasto agli illeciti nel settore delle accise, finalizzato alla tutela dei commercianti onesti e alla salvaguardia del consumatore finale.


Articolo pubblicato il giorno 10 Dicembre 2019 - 08:31
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ansia ad Orta di Atella: Ciro del Gavio scomparso da domenica sera

Ora di ansia ad Orta di Atella per la scomparsa di  Ciro del Gavio. Il44enne… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 22:14

Germania: Merz neo-cancelliere ma preoccupa la considerevole crescita di AFD

Friedrich Merz, leader della CDU e prossimo cancelliere tedesco punta alla Grosse Koalition con i… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 21:42

Marotta: “Scudetto Inter? Giochi ancora aperti”

L'Inter si prepara ad affrontare un momento cruciale della stagione, con lo scudetto nel mirino… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 21:06

Anche don Ferrari spiato da Paragon: due procure indagano

Si allunga la lista delle vittime del software Graphite, prodotto dall’azienda Paragon Solutions, utilizzato per… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 20:20

Torna fruibile il complesso sportivo Cuma a Bacoli

Bacoli  "Grazie al Piano Urbano Integrato che abbiamo presentato come Città Metropolitana per l'area giuglianese-flegrea… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 20:13

Addio a Roberta Flack, voce suadente di Killing Me Softly

ìE' scomparsa Roberta Flack, la suadente voce di ' Killing Me Softly with His Song,… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 20:06