Continua l’attività di tutela delle fasce deboli da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli. Due le persone arrestate per atti persecutori.
I carabinieri della stazione di Qualiano hanno arrestato un 52enne del posto già noto alle forze dell’ordine: per quasi due anni ha vessato l’ex moglie nonostante la loro relazione fosse da tempo finita. Non accettando la rottura il 52enne si è ripetutamente presentato sotto casa della vittima. Ha Minacciato di bruciarla viva e dato prova alla vittima di conoscere ogni suo spostamento, descrivendole nei minimi dettagli episodi della sua vita privata.
Raggiunto da un provvedimento restrittivo emesso dal Tribunale di Bari l’uomo è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari.
Scenario simile per un 56enne di Poggioreale, arrestato dai carabinieri della locale stazione in forza di un’ordinanza di custodia cautelare emessa al GIP del Tribunale di Napoli.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo, per diversi mesi ha pedinato l’ex compagna in ogni suo spostamento. L’ha più volte picchiata, minacciata ed insultata. E’ ora in carcere.
…
Il tribunale di Palermo ha assolto Matteo Salvini dall'accusa di sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio.… Leggi tutto
Foggia – I Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia hanno inferto un duro colpo alla… Leggi tutto
Napoli. L'altra mattina, un uomo di 27 anni di origini marocchine, già noto alle forze… Leggi tutto
La magia del Natale ha avvolto il Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli nella… Leggi tutto
Ezio Maria Simonelli, figura di spicco nel mondo economico e sportivo italiano, è stato eletto… Leggi tutto
Su delega del Procuratore della Repubblica di Napoli, la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza… Leggi tutto