Sarà una domenica particolare quella dell’Immacolata nel rione Sanità. Ci saranno una serie di manifestazioni con musica ed eventi in tutta la zona. Grazie alla manifestazione Sanità tà tà format ideato dalla III Municipalità di Napoli in collaborazione con commercianti, associazioni e abitanti del territorio.Domenica 8 dicembre 2019 si rinnova Sanità Tà Tà l’ormai consueta kermesse di uno dei più folkloristici rioni napoletani. Una serata ricca di eventi dislocati per l’intero quartiere che vedrà l’esibizione di oltre settanta musicisti e artisti di strada accompagnati da gustosi percorsi culinari ed enogastronomici offerti dalle più antiche botteghe del rione.
Sanità Tà Tà è un evento organizzato all’interno del più ampio programma natalizio Voglia ‘e turnà del Comune di Napoli con il patrocinio di Fondazione di Comunità locale San Gennaro e della Terza Municipalità di Napoli..
Tra i partner di questa edizione Radio Marte che, con Gianni Simioli, Diego Laurenti, Timo Suarez, Marta Martinez, Francesco Mastandrea, Franco Simeri, Gianluca Manzieri, Gigio Rosa, Marco Critelli, accompagnerà il mega concerto del palco principiale in Piazza Sanità.
L’evento ha visto dal 2016 la partecipazione di oltre 150 mila persone, coinvolgendo centinaia di musicisti, artisti di strada, operatori culturali, che insieme agli abitanti del quartiere hanno trasformato per una notte il rione in un enorme palcoscenico.
Sanità Tà Tà si inserisce nel più ampio programma di sviluppo socio culturale del Rione Sanità che negli ultimi anni è divenuto modello di riscatto e rigenerazione urbana dal basso attraverso un dedalo di cooperative e associazioni che lavorano costantemente alla rinascita di uno dei più antichi quartieri del napoletano.
La Notte Bianca sarà un vero e proprio festival itinerante gratuito. Il percorso artistico inizierà da Piazzetta Crociferi e, attraversando i luoghi simbolo del Rione dove saranno collocati hot spot musicali e di animazione, culminerà nel palco principale di piazza Sanità. E per gioia degli amanti della musica brasiliana anche l’esibizione dei “Quebradeira Independente” una band composta da una dozzina di musicista che farà scatenare i cittadini al ritmo di samba davanti a uno dei locali cult della zona ovvero il Sanità Spritz del giovane e intraprendente imprenditore Luigi Guerra che per l’occasione offrirà il classico casatiello napoletano e le montanare alla genovese oltre ai suoi speciali cocktail.
MAIN STAGE PIAZZA SANITÀ presenta Gianni Simioli
Ivan Granatino
Ida Rendano
Giovanni Block
Azul
Natale Galletta
Fede’n’Marlen
TheRivati
Francesco Da Vinci
Peppe Sox
Plug
Baloo
Marika Cecere
Aryarca
Bless
Giusy Attanasio
Mr. Hyde
STAGE VERGINI presenta Toni Tonelli
Paduano
Il Befolko
Ivo Mancino
Manco
Guastavoce
Tonia Cestari
Lena A.
Toni Tonelli
Dafne
Barabba
Federa & Cuscini
STAGE MISERICORDIELLA
Oto & Bad Soul DJ
Enzo Cuomo
Biagio Foglia
Nicola Volli
Antonio Del Prete
Ritmi del Sud
Maximilian Heart
STAGE VIA FUORI PORTA A SAN GENNARO presenta Pulps
DJ Corrado Capasso
Umbro Del Prete Totò
Anema e Song
Ritmi del Sud
Pit Wine
Boro
Capatosta
STAGE GRADONI PALAZZO SAN FELICE presenta Massimo Penza
DJ Eugenio Capasso
Gennaro De Crescenzo
Teresa Moccia
Chiodo Fisso
Biagio Foglia
Penza-Serao-Bonetti
Compagnia Arrocco
Serpente Nero
Nap 12 Inch
STAGE CROCIFERI presenta Michele Montefusco
Giovanni Imparato
Albo Dub
Giordano Esposito
Milena Setola
Michele Montefusco
Misericordiella Band
Why Not – Ragazzi di Scampia
Bandita Sbandata
Ragazzi del Benedetto Croce
Zena
Ogni anno, mentre milioni di persone si preparano a salutare l’anno vecchio e accogliere quello… Leggi tutto
A Napoli, la prima arrivata del 2025 è una dolce bambina di nome Ilaria, che… Leggi tutto
Un imprenditore è stato gravemente ferito a colpi di pistola a Cancello e Arnone, in… Leggi tutto
Arzano.Nell'ambito dei controlli del territorio gli agenti della polizia municipale di Arzano hanno effettuato operazioni… Leggi tutto
Un incidente tragico si è verificato a New Orleans nelle prime ore del giorno di… Leggi tutto
Duemila e cinquecento anni di storia per Napoli si celebreranno nel 2025, un anno ricco… Leggi tutto