Cronaca Nera

Napoli, erano il terrore del Vomero e Colli Aminei: presi i due rapinatori seriali di scooter

Condivid

Nella mattinata odierna, su delega della Procura della Repubblica di Napoli, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere e dell’obbligo di presentazione alla p.g., emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, a carico di due cittadini italiani B.L., di anni 29, e M.A., di anni 22 raggiunti, rispettivamente, da gravi indizi di colpevolezza per i reati di rapina aggravata e ricettazione.

La misura cautelare compendia gli esiti di articolate indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli ed eseguite da personale della locale Squadra Mobile volte al contrasto dei reati predatori nella zona del Vomero/Colli Aminei ove, dal mese di dicembre 2018, si sono verificate numerose rapine di ciclomotori commesse da 2 individui travisati ed armati di pistola in sella a uno scooter con targa rubata.

Durante le indagini sono stati utilizzati numerosi presidi tecnologici, le cui risultanze sono state riscontrate da una intensa attività atipica di polizia giudiziaria costituita da numerosi servizi di osservazione e appostamento, durante uno dei quali nel mese di febbraio scorso veniva intercettato lo scooter su indicato e al fine di identificare gli occupanti nasceva un rocambolesco inseguimento che terminava con la loro definitiva apprensione.

Gli elementi indiziari raccolti hanno permesso di attribuire a B.L. la rapina di un ciclomotore commessa nel mese di dicembre 2018 ed a M.A. la ricettazione di una targa provento di furto.


Articolo pubblicato il giorno 14 Dicembre 2019 - 10:41
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Famme ‘nu cafè, il primo singolo di MARCO GESUALDI e YOUNG 5tet dal 30 aprile 2025 su tutte le piattaforme musicali

Cinque giovani talenti napoletani, uniti al veterano della scena musicale Marco Gesualdi, stanno scuotendo il… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 15:37

Napoli, controlli serrati della Polizia Locale su movida e sicurezza stradale

Napoli – Intensificati i controlli della Polizia Locale nelle principali aree della movida partenopea. Gli… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 15:32

Napoli celebra 2500 anni con un logo “onda” e omaggi a Croce e Totò

Napoli - Un logo con una "N" blu stilizzata, evocativa di un'onda e simbolo di… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 15:25

Strage di Monreale: il 19enne fermato confessa, poi sceglie il silenzio davanti al PM

Prima la confessione spontanea, poi il silenzio. Salvatore Calvaruso, il 19enne fermato nella notte dai… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 15:18

Alcott Space irrompe con l’artista Gianpiero D’Alessandro come ospite d’onore al Pop Up Store durante COMICON Napoli 2025

Alcott sta scuotendo il mondo della moda con il lancio del suo progetto creativo Alcott… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 15:14

Salerno: minacce alla vicina, obbligo di firma per un 51enne di Ogliastro Cilento

Un 51enne di Ogliastro Cilento, in provincia di Salerno, è stato sottoposto all’obbligo di presentazione… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 15:11