I tanti tifosi del Napoli da oggi possono ammirare i loro beniamini nei 12 scatti del calendario 2020 del Calcio Napoli. Il calendario, stampato in 60mila copie, quest’anno vuole omaggiare i tanti tifosi del Napoli che sono all’estero e che si sono appassionati alla squadra azzurra seguendo calciatori delle loro nazionalita’ che giocano nella squadra. Il claim del calendario e’ ‘One City, One Club, One World’. ”Il marchio del Napoli ormai e’ internazionale, globale – ha detto Alessandro Formisano, Head Operation Sales and Marketing del Calcio Napoli – e quindi abbiamo pensato a quello che poteva essere il Napoli nel mondo ma abbiamo deciso di farlo in modo un po’ originale e pertanto abbiamo pensato di parlare non tanto ai tifosi napoletani sparsi in giro per il mondo ma a quei tifosi che sono divenuti tali seguendo i propri beniamini, calciatori della loro nazionalita’. I Paesi di appartenenza dei nostri giocatori – ha evidenziato – diventano per la squadra grandi bacini di tifosi”. Un approccio che affronta anche il tema del rispetto di culture diverse dalla nostra e dell’integrazione. ”Sono tematiche sempre piu’ importanti – ha evidenziato Formisano – e crediamo di averle approcciate in modo elegante e delicato”. Il calendario, giunto alla 13esima edizione, e’ acquistabile con il Corriere dello Sport, sul sito del Calcio Napoli e su Amazon al costo, invariato fin dalla sua prima uscita, di 8,99 euro. Per la realizzazione i giocatori del Napoli sono stati impegnati in 5 giornate di shooting. ”All’inizio eravamo tutti un po’ imbarazzati – ha raccontato il portiere Alex Meret – ma ci hanno messo a nostro agio e ci siamo divertiti”. Quella del calendario e’ stata un’esperienza nuova per l’attaccante Fernando Llorente: ”Per me e’ stata una bellissima novita’, non avevo mai fatto una cosa simile prima. E’ stata speciale e ci siamo divertiti facendoci qualche risata”. Alla presentazione ha partecipato anche Francesco Manco, rappresentante di MSC Crociere.
Articolo pubblicato il giorno 12 Dicembre 2019 - 20:11