Quartieri Napoli

Napoli, controlli dei carabinieri al Mercato, Scampia e al Vasto: due arresti e centinaia di controllati

Condivid

Napoli. Ancora Controlli disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli nel Rione Sanità e nei quartieri Mercato, Vasto e Scampia. I militari della Compagnia Stella, insieme a quelli del Reggimento Campania hanno identificato complessivamente 148 persone e 87 veicoli.
Pari a 67mila euro circa le sanzioni comminate per violazioni al cds: decine le contravvenzioni per guida senza casco, mancata copertura assicurativa e circolazione senza la prescritta revisione.

Continua anche il contrasto alla vendita di prodotti contraffatti. In un appartamento di Via Sebeto i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 502 borselli di varie griffe, 47 portafogli, 392 cinture e svariati capi d’abbigliamento. Tutti riportavano marchi contraffatti di aziende d’alta moda. Sempre in Via Sebeto sanzionato un 38enne di origini pakistane, titolare di un minimarket all’interno del quale i carabinieri hanno scoperto 300 chili circa di alimenti in cattivo stato di conservazione: alcuni erano contaminati da parassiti e scaduti da mesi.

A Scampia, i militari della stazione 167 hanno arrestato Giovanni Guarracino, 52enne di Secondigliano già noto alle forze dell’ordine. Quando è stato perquisito era in Via Oreste. Nelle sue tasche 1 dose di eroina, 3 di crack e 95 euro in contante ritenuto provento illecito. E’ ora ai domiciliari in attesa di giudizio. Dovrà rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio.

James Akinola, 25enne di origini nigeriane già noto alle ffoo, è stato arrestato per lo stesso reato dai cc del nucleo operativo di Napoli Stella. Era in Vico 4° Duchesca, nel rione Vasto. Quando ha notato la pattuglia ha buttato via un pacchetto di sigarette e ha provato ad allontanarsi. Il gesto non è sfuggito ai carabinieri che hanno bloccato il giovane e recuperato il pacchetto. Al suo interno 8 bustine di marijuana per complessivi 12 grammi, 2 dosi di hashish e 10 pastiglie di Rivotril, farmaco ansiolitico noto anche come “eroina dei poveri”. Con la droga anche decine di banconote di piccolo taglio ritenute provento di spaccio. Ristretto in camera di sicurezza anche Akinola è in attesa di giudizio.

In via Milano, ancora nel quartiere Vasto, i carabinieri hanno rinvenuto – abbandonato sotto un veicolo in sosta – un pacchetto di cartone contenente 4 involucri di marijuana, 1 stecchetta di hashish e 3 compresse di Rivotril. I controlli proseguiranno senza sosta durante l’intero weekend.


Articolo pubblicato il giorno 8 Dicembre 2019 - 11:17
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castel Volturno, crolla muro su un terrazzo:4 feriti

Un crollo improvviso  ha trasformato il tranquillo pomeriggio del lunedì in Albis in un caos… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 22:35

Tragedia del Faito, i periti in arrivo sul luogo del disastro

L'inchiesta sulla tragedia della funivia del Faito entra nel vivo. Nei prossimi giorni i consulenti… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 20:06

Tragedia di Pasqua in agriturismo: 74enne muore durante il pranzo

Tragedia nel giorno di Pasqua in un agriturismo della provincia di Avellino, dove una donna… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 19:14

Pasquetta 2025, Napoli nel caos: tassisti in rivolta

Napoli – Una Pasquetta da incubo per la città partenopea, paralizzata dal traffico e dall’assenza… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 19:02

Avellino promosso e Papa morto: la maledizione continua dal 1958

Avellino - Un evento tanto singolare quanto inquietante si ripropone puntualmente nella storia dell'Avellino Calcio:… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:44

Capello: “Scudetto? Napoli è favorito, ma Conte non si lamenti”

Madrid– "La corsa scudetto è completamente riaperta". Ne è convinto Fabio Capello, intervenuto da Madrid… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:31