foto archivio
Anche quest’anno si festeggia nel quartiere di Chiaia il consueto brunch di Natale, un evento che ormai è diventato un appuntamento fisso per i tanti napoletani che vogliono brindare il giorno della Vigilia e farsi gli auguri.
E’ una tradizione che anima una zona che si trova nel cuore della città, al pari di grandi manifestazioni pubbliche.
In vista dell’affluenza di persone che parteciperanno, baretti e attività di ristorazione di piazzetta Rodinò, via Cavallerizza, via Bisignano e via Carlo Poerio – Cantine Sociali, Salumeria alcolica, Cariño, Fiaschetteria Agricola, Freak, H2NO, H2NO Kitchen, Fish Bar, Jazzy, 66, Chandelier, Palato, Bisi, Bi-Lateral, Enoteca Belledonne, Seventy, Re Wild, Babar, Spirtz e Flanagan’s – hanno previsto una postazione di soccorso in via precauzionale. Un’ambulanza sarà posizionata nello slargo tra via Bisignano e via Alabardieri dalle ore 12.30 fino alle 19.30, pronta a intervenire qualora malauguratamente ce ne sia l’esigenza.
Gli stessi esercenti hanno predisposto un servizio di pulizia extra, che si aggiunge a quella ordinaria che ogni locale compie a chiusura dell’attività. Al termine dell’evento, una squadra di persone provvederà a pulire le strade citate, così da lasciare il quartiere pulito e non creare disagi ai cittadini.
Sapendo che l’evento, potrebbe creare problemi alla normale viabilità della zona, gli esercenti si impegneranno a rispettare tutte le regole previste dall’ordinanza cittadina, così da arrecare il meno possibile eventuali fastidi. “Si celebra un momento di festa – spiega Aldo Maccaroni, presidente dell’associazione Chiaia Night – un appuntamento straordinario che accade una sola volta all’anno e avvicina Napoli alle grandi capitali europee, dove spesso si assiste a festeggiamenti in strada, che radunano molte persone”.
La Fiorentina che non ti aspetti e il Moise Kean che sfata tutti i suoi… Leggi tutto
A Casoria, alle spalle della casa in cui abitava e in cui tuttora vive la… Leggi tutto
Achille Lauro ha commentato le insinuazioni di Fabrizio Corona riguardo la sua presunta relazione con… Leggi tutto
Napoli- "I ragazzi, tutti i ragazzi e non solo quelli dei quartieri a rischio, hanno… Leggi tutto
Due provvedimenti di fermo in poche ore, lo stesso destinatario: Vincenzo Sarno, in passato figura di… Leggi tutto
Nessun "6", nè "5+1" al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece otto cinque da 22mila… Leggi tutto