Cronaca di Napoli

Napoli, 190 allontanamenti e 71 divieti per i parcheggiatori abusivi negli ultimi tre mesi

Condivid

Napoli. E’ proseguita anche nei mesi di settembre, ottobre e novembre l’azione di contrasto della Questura di Napoli al fenomeno dei parcheggiatori abusivi. In questo periodo l’attività ha consentito di emettere 190 ordini di allontanamento e 71 provvedimenti del Questore di divieto di accesso alle aree urbane (DACUR) ai sensi dell’art. 10 del DL 20/02/2017 e di denunciare 146 persone già destinatarie di provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane.
Sono stati irrogati 3 avvisi orali a soggetti che esercitano l’attività abusiva di parcheggiatore ed inoltrate 4 proposte di applicazione della misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nei confronti di soggetti dediti all’attività di parcheggiatore abusivo nelle zone di Piazza Matteotti, Via Filzi e Via Cesare Battisti, nella zona Ospedaliera, ( in particolare Ospedale Cardarelli) ed in quella di Chiaia che, per la reiterata condotta e i precedenti penali, risultano particolarmente pericolosi per la pubblica sicurezza.
Si rammenta che quella di parcheggiatore abusivo è un’attività illegale, e si consiglia dunque a tutti gli automobilisti di segnalarla alle forze dell’ordine senza aderire a richieste di denaro non dovuto.


Articolo pubblicato il giorno 1 Dicembre 2019 - 09:00

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Casavatore, il Commissario Lucchese si congratula con una cittadina

Casavatore - Non occorrono eclatanti azioni, bastano piccoli gesti per praticare e diffondere la Legalità… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 21:10

Lavori notturni sulla A2 Diramazione Napoli: chiusura della galleria Seminario

Salerno - Anas comunica che, a causa di lavori di manutenzione nella galleria Seminario, la… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 21:02

Secondigliano, controlli straordinari della Polizia: denunce, sequestri e sanzioni

Napoli– Maxi operazione della Polizia di Stato a Secondigliano, con un servizio straordinario di controllo… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 20:55

Casavatore, elezioni comunali: partiti in stallo

Casavatore – Elezioni comunali: partiti ancora in stallo. Un inizio aprile nella più completa incertezza… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 20:48

Napoli, evade dai domiciliari e aggredisce gli agenti: arrestato 26enne a Piazza Mancini

Napoli– Era evaso dagli arresti domiciliari e, alla vista della Polizia, ha tentato la fuga,… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 20:15

Calciomercato Napoli

Il Napoli si muove sul mercato in cerca di rinforzi per la prossima stagione e… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 20:05